“TIZIANO MANNONI: metodi e idee” – Giornate di Studio a dieci anni dalla morte – proroga scadenza invio abstract al 26 luglio

Lug 2, 2020 | convegni e workshop

Con piacere segnaliamo le iniziative, promosse dall’Istituto di Storia della Cultura Materiale (ISCUM) con la collaborazione dell’Università degli Studi di Genova (Dipartimento di Architettura e Design – DAD e Dipartimento di Antichità, Filosofia, Storia – DAFIST) – in occasione del decennale della morte di Tiziano Mannoni.

Per ricordare l’uomo e ribadire l’importanza della sua opera, il 17 Ottobre 2020 è prevista una Giornata di Studi telematica, dal titolo “Tiziano Mannoni: metodi e idee“, cui seguirà – a Giugno 2021 a Genova  il Convegno Internazionale “Tiziano Mannoni. Attualità e sviluppi di metodi e idee“.

Comunichiamo inoltre che la scadenza per l’invio di una proposta di abstract (massimo 4000 battute e 4 immagini) è stata prorogata al 26 Luglio 2020 a storiaculturamateriale@gmail.com

Per maggiori informazioni

Ultime news

Il bisbiglio dei ricordi indefiniti. Progetto paesaggistico e conservazione attiva dei luoghi archeologici

«La natura, riprendendo a sé i materiali sottratti dall’uomo, opera armonicamente, così da lasciare ai ruderi una possibilità di ricostruzione ideale. Da ciò il fascino e la bellezza delle ruine. Il restauratore che ne limita la forma […] impone al monumento e all’osservatore una sua opinione personale tanto più sgradevole quanto più la natura aveva aggiunto alle ruine il bisbiglio dei ricordi indefiniti che essa sola conosce»

ultimi convegni e workshop