concorsi e premi

concorsi e premi

Premio Ville Lucchesi 2023 | Bando

Premio Ville Lucchesi 2023 | Bando

Con piacere diffondiamo il bando del “Premio Nazionale Ville Lucchesi – Marino Salom”, giunto quest’anno alla X edizione.
Il concorso si pone l’obiettivo di stimolare la formazione specializzata nell’ambito dei giardini storici. Pertanto saranno valutate le tesi di 2° e 3° livello inerenti lo studio dei giardini, pubblici o privati, delle dimore storiche: conoscenza, conservazione e comunicazione per la loro valorizzazione. La scadenza per la presentazione delle domande è il 14 agosto 2023 (mezzanotte ora italiana).

leggi tutto
Intothelandscape. Collection of Val di Chiana views | Call fotografica-cognitiva

Intothelandscape. Collection of Val di Chiana views | Call fotografica-cognitiva

Deadline: 5 novembre 2023
È aperta la Call fotografica-cognitiva “Intothelandscape. Collection of Val di Chiana views”. Si tratta di una raccolta di materiale foto-grafico sul paesaggio, così come è “percepito dalle popolazioni” (Convenzione europea del Paesaggio). Attraverso fotografie e altre modalità di rappresentazione (video, disegni, ecc.), si propone di trasmettere il proprio sguardo sull’eccezionale paesaggio disteso tra la Toscana e l’Umbria.

leggi tutto

SIRA segnala i seguenti bandi di concorso – per titoli, borse o premi – relativi a tematiche proprie del restauro o ad esso vicine.

Questa pagina non è da considerarsi sostitutiva dei canali ufficiali di segnalazione e informazione di bandi di concorso nazionali e internazionali.

Contribuisci a mantenere aggiornata la pagina indicando nuovi bandi di concorso.

Per segnalazioni: 

Responsabili della pagina
Rossana Gabaglio, Rita Vecchiattini

Buona Pasqua da SIRA!

Auguri di una serena Pasqua a tutti coloro che seguono le attività della nostra Società Scientifica!