didattica

didattica

Giovanni Tortelli. Architettura, storia e memoria. Progettare con l’Archeologia

Giovanni Tortelli. Architettura, storia e memoria. Progettare con l’Archeologia

19 maggio 2023 ore 15.30
Napoli. Dipartimento di Architettura. Palazzo Gravina, Aula Gioffredo

La IV edizione del Master di II livello in Restauro e Progetto per l’Archeologia [RePArch] si conclude nella sede di Palazzo Gravina (Napoli) con la conferenza “Architettura, storia e memoria. Progettare con l’Archeologia” dell’architetto Giovanni Tortelli (GTRF Giovanni Tortelli Roberto Frassoni architetti associati) il cui lavoro è vincitore di importanti premi nazionali e internazionali (Europa Nostra Award 2013, Medaglia d’oro all’Architettura Italiana 2015, Premio Riccardo Francovich 2018, Premio Marcello d’Olivo, Rassegna Biennale di Architettura 2019).

leggi tutto
Paesaggi Culturali a rischio. Sguardi Incrociati e progetto | RISCAPE

Paesaggi Culturali a rischio. Sguardi Incrociati e progetto | RISCAPE

30 settembre 2022 ore 10.00
Dipartimento di Architettura (DIARC), Università degli Studi di Napoli Federico, II Sala del Consiglio, Palazzo Latilla, Napoli
Ms. teams https://bit.ly/3C1umLE

Il 30 settembre 2022 si svolgerà il Seminario tematico “Paesaggi Culturali a rischio. Sguardi Incrociati e progetto”, organizzato nell’ambito del Master di II Livello a.a. 2021/2022 “RISCAPE. Paesaggi a rischio. Il progetto di paesaggio nei territori vulnerabili”, il quale affronta il tema delle letture interdisciplinari di contesti paesaggistici caratterizzati da complesse questioni ambientali.

leggi tutto

Responsabile della pagina
in fase di aggiornamento

Buona Pasqua da SIRA!

Auguri di una serena Pasqua a tutti coloro che seguono le attività della nostra Società Scientifica!