Votazioni nuovo Consiglio Direttivo SIRA – Lunedì 20 Febbraio a Roma

Feb 15, 2017 | comunicazioni

L’Assemblea Generale della SIRA è convocata il giorno 20 febbraio 2017 alle ore 11,00, presso l’Aula Magna della Facoltà di Architettura in Piazza Borghese 9, Roma. In tale occasione si procederà all’elezione del prossimo Consiglio Direttivo e del nuovo Presidente della SIRA.

A nome del presidente della commissione rettorale prof. Aldo Aveta, si ricorda che le votazioni avverranno secondo le seguenti modalità che tengono conto delle prescrizioni dello statuto e della pressi operativa più comune:

–  l’Assemblea elegge a scrutino segreto i membri del consiglio direttivo (art. 16). Possono votare gli Associati effettivi (art. 7 e art. 10)

– L’elezione avverrà tenendo conto dei nominativi dei candidati presentati dai 6 associati nei termini previsti dallo statuto già ricordati dallo stesso prof. Aveta e da me nel corso dell’Assemblea Straordinaria dello scorso 31 gennaio. Nel corso dell’Assemblea dodici soci possono comunque presentare una ulteriore candidatura (art. 20).

– Ogni associato potrà votare da 1 a 9 membri eleggibili a seconda delle proprie specifiche preferenze.

– Per l’elezione del Consiglio Direttivo è ammesso il voto per delega, con il limite di una delega per ciascun associato presente (art. 20)

– Il pagamento della quota annuale è il requisito indispensabile per partecipare alla votazione direttamente o per deloga (art. 14).

– Il Presidente è eletto dai componenti del Consiglio direttivo nel loro ambito, con voto palese, in occasione dell’assemblea ordinaria annuale (art. 1).

Convocazione_Assemblea

 

Ultime news

CHEAC | Cultural Heritage after Covid. Interoperabile Pompeii | Giornata di studi

CHEAC | Cultural Heritage after Covid. Interoperabile Pompeii | Giornata di studi

27 giugno 2022 ore 10.00
Napoli. Aula Magna di Palazzo Gravina. Dipartimento di Architettura

Il convegno che si terrà il prossimo lunedì 27 giugno, alle ore 10, presso l’aula magna di Palazzo Gravina a Napoli presenterà gli esiti del progetto di ricerca finanziato nell’ambito del bando FISR-COVID, dal titolo: “CHEAC. Cultural Heritage after Covid. Interoperable Pompeii. Una piattaforma digitale, tra restauro, progettazione ambientale e nuove opportunità di fruizione”,

“Strategie. Valorizzazione, Riuso e Gestione” | Introduzioni | PhD Days

“Strategie. Valorizzazione, Riuso e Gestione” | Introduzioni | PhD Days

30 giugno 2022 ore 9.30
MS Teams

Giovedì 30 giugno 2022 alle h. 9:30 si terrà la terza giornata di Introduzioni, dal titolo “Strategie. Valorizzazione, Riuso e Gestione”.
Le giornate di studio e di confronto “PhD-days” sono dedicate al confronto tra le ricerche di dottorato che si stanno svolgendo attualmente sul tema del restauro in campo nazionale.

altro da comunicazioni

Appello del Sindaco di Odessa a UNESCO

Appello del Sindaco di Odessa a UNESCO

Con preoccupazione e vicinanza condividiamo il video-appello del Sindaco di Odessa appena ricevuto dai colleghi ucraini affinché UNESCO riconosca lo status di patrimonio dell’umanità al centro storico della città e ai suo beni architettonici.

Appello dei docenti universitari siciliani al Governo Regionale

Appello dei docenti universitari siciliani al Governo Regionale

Pubblichiamo un appello di docenti universitari siciliani in merito ad un regolamento della Regione Sicilia che va, di fatto, ad abolire le sezioni tecnico-scientifiche della Soprintendenza Regionale, sia con la soppressione degli specifici ruoli, sia con la mancata identificazione nei ruoli dirigenziali di personale tecnicamente e scientificamente formato, con un provvedimento che fa seguito a decenni di progressivo impoverimento della struttura.