VIII LIRAU 2018 – dal 5 al 9 Novembre a Baeza (Spagna)

Ott 30, 2018 | convegni e workshop

Segnaliamo con piacere il corso LIRAU 2018 (LABORATORIO INTERNACIONAL DE RESTAURACIÓN ARQUITECTÓNICA Y RECUPERACIÓN URBANA) organizzato dal Prof. Gallego Roca, all’Universidad Internacional de Andalusia (Sede Antonio Machado – Baeza – España)

Il corso si propone di trattare il tema del “Restauro” nella pratica architettonica e urbanistica, aprendo una discussione sulle implicazioni professionali e sociali di tali pratiche. Obiettivo principale è organizzare un laboratorio pratico sull’intervento sul costruito storico, basato sulle competenze del Restauro e sull’interazione con altre professionalità coinvolte, con uno sguardo all’esperienza europea nel campo.

Il Corso – che si terrà dal 5 al 9 Novembre 2018 – avrà sede nel Campus Antonio Machado de la Universidad Internacional de Andalucía, a Baeza (Jaén).

Per maggiori informazioni

Locandina VIII LIRAU 2018

Ultime news

Il bisbiglio dei ricordi indefiniti. Progetto paesaggistico e conservazione attiva dei luoghi archeologici

Il bisbiglio dei ricordi indefiniti. Progetto paesaggistico e conservazione attiva dei luoghi archeologici

«La natura, riprendendo a sé i materiali sottratti dall’uomo, opera armonicamente, così da lasciare ai ruderi una possibilità di ricostruzione ideale. Da ciò il fascino e la bellezza delle ruine. Il restauratore che ne limita la forma […] impone al monumento e all’osservatore una sua opinione personale tanto più sgradevole quanto più la natura aveva aggiunto alle ruine il bisbiglio dei ricordi indefiniti che essa sola conosce»

ultimi convegni e workshop