VI Premio Tesi di Laurea sui beni vincolati privati ai sensi del D.Lgs 42/2004

Apr 9, 2024 | in evidenza, premi, premi e concorsi

Deadline: 2 agosto 2024

Con piacere si segnala il concorso nazionale che vuole promuovere e valorizzare Tesi svolte da giovani studiosi nel settore del Patrimonio dei Beni Culturali privati vincolati.

Il bando è rivolto ai laureati che abbiano svolto una Tesi di Laurea Magistrale o di Specializzazione in Beni architettonici e del Paesaggio, discussa negli a.a. 2022/2023 e 2023/2024 (entro il 02/08/2024), in lingua italiana o inglese, che abbia come oggetto uno o più beni culturali privati tutelati.

Il concorso è rivolto nello specifico ai giovani delle Facoltà di Architettura, Agraria, Ingegneria, Storia dell’Arte, Lettere e Filosofia, Storia, Conservazione dei Beni Culturali, Istituto Superiore per la Catalogazione ed il Restauro, Opificio delle Pietre Dure, Scienze della Comunicazione, Economia e Giurisprudenza.

Il link alla pagina sul sito  ADSI (Associazione Dimore Storiche Italiane) con tutte le informazioni, il modulo per la presentazione della domanda di ammissione e l’informativa privacy,  è il seguente: https://www.associazionedimorestoricheitaliane.it/event/414941/vi-edizione-bando-tesi-di-laurea-a-d-s-i-2024/?lan=it&tab=242533

Scarica il bando completo: BANDO

Ultime news

altri premi

Premio Ville Lucchesi 2023 | Bando

Premio Ville Lucchesi 2023 | Bando

Con piacere diffondiamo il bando del “Premio Nazionale Ville Lucchesi – Marino Salom”, giunto quest’anno alla X edizione.
Il concorso si pone l’obiettivo di stimolare la formazione specializzata nell’ambito dei giardini storici. Pertanto saranno valutate le tesi di 2° e 3° livello inerenti lo studio dei giardini, pubblici o privati, delle dimore storiche: conoscenza, conservazione e comunicazione per la loro valorizzazione. La scadenza per la presentazione delle domande è il 14 agosto 2023 (mezzanotte ora italiana).