Summer school “CANOSSA E GLI ALTRI – valorizzazione di un castello e del suo territorio” – ll 13 Giugno si chiudono le iscrizioni (Canossa 19-23 Giugno – 11-15 Settembre)

Mag 20, 2017 | didattica

​Con piacere segnaliamo che sono aperte le iscrizioni alla Summer School “CANOSSA E GLI ALTRI: progettare la valorizzazione di un castello e del suo territorio”, organizzata dall’Università di Bologna, Alma Mater (DA, Dipartimento di Architettura), in collaborazione con l’università di Parma (DIA, Dipartimento di Ingegneria e Architettura) che si svolgerà dal 19 al 23 Giugno e dal 11 al 15 Settembre a Canossa (RE).

Il Workshop è aperto a studenti dei corsi di Architettura, con riconoscimento CFU

Durata complessiva: 10 giorni (5 giorni a Giugno + 5 giorni a Settembre)

Periodo: Da Lunedì 19 a Venerdì 23 Giugno 2017 e Dal Lunedì 11 a Venerdì 15 Settembre 2017.

Iscrizioni: Possono iscriversi gli studenti iscritti alla Laurea Specialistica o magistrale in Architettura (o quelli iscritti al IV e/o V anno della Laurea in Architettura a Ciclo Unico) e gli studenti della Laurea Magistrale in Historic Building Rehabilitation di Ravenna. Il numero massimo di iscritti è 24. Nel caso di eccedenza della domanda, il comitato organizzatore si riserva il diritto di selezionare le domande sulla base dei curricula dei candidati.

Qui è scaricabile una lista delle strutture che possono offrire una sistemazione agli iscritti.

Maggiori informazioni sul sito

Contatti: info.summerschoolcanossa@gmail.com

Ultime news

Il bisbiglio dei ricordi indefiniti. Progetto paesaggistico e conservazione attiva dei luoghi archeologici

«La natura, riprendendo a sé i materiali sottratti dall’uomo, opera armonicamente, così da lasciare ai ruderi una possibilità di ricostruzione ideale. Da ciò il fascino e la bellezza delle ruine. Il restauratore che ne limita la forma […] impone al monumento e all’osservatore una sua opinione personale tanto più sgradevole quanto più la natura aveva aggiunto alle ruine il bisbiglio dei ricordi indefiniti che essa sola conosce»

altri didattica

La Basilica di San Benedetto a Norcia: metodologia di una ricostruzione

La Basilica di San Benedetto a Norcia: metodologia di una ricostruzione

20 febbraio 2024 ore 10.00
Coro della chiesa trecentesca di Donnaregina, vico Donnaregina 26, Napoli
Segnaliamo con piacere la Guest Lecture di Carlo Blasi: “Basilica di San Benedetto a Norcia: metodologia di una ricostruzione”, in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico 2023/24 della Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio dell’Università degli studi di Napoli Federico II.