Sulla proposta di riforma dell’ordinamento professionale dell’Architetto_Lettera del Presidente SIRA

Apr 2, 2020 | comunicazioni

Su richiesta del Presidente, pubblichiamo la bozza della riforma dell’ordinamento professionale dell’Architetto predisposta dal Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Architetti, PP., PP. e CC.

Il testo desta allarme in generale, ma soprattutto in merito ai titoli di specializzazione che in futuro gli architetti potrebbe acquisire per iniziativa degli ordini. Per questa ragione il Consiglio direttivo di Sira ha predisposto un documento (scaricabile qui), unitamente a quello proposto dal Coordinamento delle Società scientifiche del progetto (documento CNAPPC) che si ritengono di interesse per i Soci SIRA

 

Ultime news

Il bisbiglio dei ricordi indefiniti. Progetto paesaggistico e conservazione attiva dei luoghi archeologici

Il bisbiglio dei ricordi indefiniti. Progetto paesaggistico e conservazione attiva dei luoghi archeologici

«La natura, riprendendo a sé i materiali sottratti dall’uomo, opera armonicamente, così da lasciare ai ruderi una possibilità di ricostruzione ideale. Da ciò il fascino e la bellezza delle ruine. Il restauratore che ne limita la forma […] impone al monumento e all’osservatore una sua opinione personale tanto più sgradevole quanto più la natura aveva aggiunto alle ruine il bisbiglio dei ricordi indefiniti che essa sola conosce»

altro da comunicazioni