Ruskin 200, “Unto this Last” – Memories on John Ruskin – call for papers – prorogata la scadenza al 28 Aprile

Apr 15, 2019 | convegni e workshop

Segnaliamo con piacere che la scadenza per l’invio degli abstract alla prossima giornata di studi a Firenze, che si terrà presso il DIDA (Dipartimento di Architettura) dell’Università di Firenze il 29 novembre 2019 con interventi selezionati tramite call for papers è prorogata al prossimo 28 Aprile.

La giornata è compresa nei prossimi eventi – Ruskin 200, “Unto this Last” – Memories on John Ruskin – organizzati da Università degli Studi di Firenze, Alma Mater Studiorum  (Università di Bologna), Università degli Studi di Verona, IMT School for Advanced Studies (Lucca) e The Ruskin – Library, Museum and Research Centre (University of Lancaster) – in occasione dei duecento anni dalla nascita di John Ruskin.

Due convegni su invito – a Lucca, il 28 novembre, e a Verona, il 30 novembre 2019 – saranno affiancati dalla suddetta Giornata di Studi a Firenze.

I paper selezionati saranno poi pubblicati in un numero speciale di “Restauro Archeologico” (rivista di classe A).

IT Ruskin200 CALL FOR PAPERS

Per maggiori informazioni

Alle giornate di studi è abbinata una call for sketchbooks (deadline 30 settembre) dedicata alla rappresentazione dei luoghi ruskiniani e affidata ai diversi mezzi espressivi, nonché due Summer School.

 

Ultime news

ultimi convegni e workshop

La gestione del patrimonio culturale in situazione di emergenza. Esperienze, problemi e buone pratiche sulla ricostruzione | Call for paper

La gestione del patrimonio culturale in situazione di emergenza. Esperienze, problemi e buone pratiche sulla ricostruzione | Call for paper

26-28 ottobre 2023
Vallo di Nera (PG)
Deadline: 24 settembre 2023
Il terzo convegno nazionale “La gestione del patrimonio culturale in situazione di emergenza. Esperienze, problemi e buone pratiche sulla  ricostruzione” vuole affrontare le esperienze legate alla ricostruzione puntando la lente sui problemi e le buone pratiche.