Ruskin 200, “Unto this Last” – Memories on John Ruskin – call for papers – prorogata la scadenza al 28 Aprile

Apr 15, 2019 | convegni e workshop

Segnaliamo con piacere che la scadenza per l’invio degli abstract alla prossima giornata di studi a Firenze, che si terrà presso il DIDA (Dipartimento di Architettura) dell’Università di Firenze il 29 novembre 2019 con interventi selezionati tramite call for papers è prorogata al prossimo 28 Aprile.

La giornata è compresa nei prossimi eventi – Ruskin 200, “Unto this Last” – Memories on John Ruskin – organizzati da Università degli Studi di Firenze, Alma Mater Studiorum  (Università di Bologna), Università degli Studi di Verona, IMT School for Advanced Studies (Lucca) e The Ruskin – Library, Museum and Research Centre (University of Lancaster) – in occasione dei duecento anni dalla nascita di John Ruskin.

Due convegni su invito – a Lucca, il 28 novembre, e a Verona, il 30 novembre 2019 – saranno affiancati dalla suddetta Giornata di Studi a Firenze.

I paper selezionati saranno poi pubblicati in un numero speciale di “Restauro Archeologico” (rivista di classe A).

IT Ruskin200 CALL FOR PAPERS

Per maggiori informazioni

Alle giornate di studi è abbinata una call for sketchbooks (deadline 30 settembre) dedicata alla rappresentazione dei luoghi ruskiniani e affidata ai diversi mezzi espressivi, nonché due Summer School.

 

Ultime news

HORIZON EUROPE | Work programme 2021-2022. Culture, creativity and inclusive society

HORIZON EUROPE | Work programme 2021-2022. Culture, creativity and inclusive society

Il cluster mira a rafforzare i valori democratici europei, inclusi lo stato di diritto e i diritti fondamentali, salvaguardando il patrimonio culturale e promuovendo trasformazioni socioeconomiche che favoriscano l’inclusione e alla crescita. Aree d’intervento: democrazia; patrimonio culturale; trasformazioni sociali ed economiche.

ultimi convegni e workshop