ReUso Pavia – 6-7 Ottobre 2016 – dead line prorogata al 15 Maggio

Apr 28, 2016 | convegni e workshop

E’ stata prorogata al 15 Maggio, la scadenza per l’invio dei contributi alla prossima edizione del Congresso Internazionale di ReUSO “documentazione, conservazione e recupero del patrimonio architettonico e tutela paesaggistica”, che si svolgerà a Pavia il 6,7 e 8 Ottobre 2016.

L’evento, organizzato con cadenza annuale, vuole favorire l’intercambio di esperienze e criteri rispetto al riuso del patrimonio, tanto a livello architettonico, quanto urbano e paesaggistico.
ReUSO 2016 mira ad un’analisi delle procedure pratiche per la valorizzazione del patrimonio architettonico storico nei diversi contesti culturali per promuovere considerazioni sulla musealizzazione e sulla flessibilità delle nuove funzioni previste per i beni architettonici in relazione alle variazioni di mercato.

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito: http://reusopavia.unipv.it

 

Ultime news

Il bisbiglio dei ricordi indefiniti. Progetto paesaggistico e conservazione attiva dei luoghi archeologici

«La natura, riprendendo a sé i materiali sottratti dall’uomo, opera armonicamente, così da lasciare ai ruderi una possibilità di ricostruzione ideale. Da ciò il fascino e la bellezza delle ruine. Il restauratore che ne limita la forma […] impone al monumento e all’osservatore una sua opinione personale tanto più sgradevole quanto più la natura aveva aggiunto alle ruine il bisbiglio dei ricordi indefiniti che essa sola conosce»

ultimi convegni e workshop