Rappresentazione, costruzione e trasformazione della città

Giu 12, 2017 | convegni e workshop

Segnaliamo con piacere la seconda giornata di Studi organizzata nell’ambito del I Ciclo di seminari (2017) del Dottorato di Storia, Disegno e Restauro dell’Architettura,  il  giorno 20 giugno 2017, alle ore 10.30 presso l’Aula Magna della facoltà di Architettura (sede piazza Fontanella Borghese 9).

L’evento, dal titolo Rappresentazione, costruzione e trasformazione della città, vedrà la partecipazione del prof. Mario Bevilacqua (Università di Firenze), dei proff. Camilla Mileto e Fernando Vegas Lopez-Manzanares (Universitat Politecnica de Valencia) e del prof. Biagio Roma (Sapienza Università di Roma).

Seguirà un dibattito aperto.

Locandina

Ultime news

Il bisbiglio dei ricordi indefiniti. Progetto paesaggistico e conservazione attiva dei luoghi archeologici

Il bisbiglio dei ricordi indefiniti. Progetto paesaggistico e conservazione attiva dei luoghi archeologici

«La natura, riprendendo a sé i materiali sottratti dall’uomo, opera armonicamente, così da lasciare ai ruderi una possibilità di ricostruzione ideale. Da ciò il fascino e la bellezza delle ruine. Il restauratore che ne limita la forma […] impone al monumento e all’osservatore una sua opinione personale tanto più sgradevole quanto più la natura aveva aggiunto alle ruine il bisbiglio dei ricordi indefiniti che essa sola conosce»

ultimi convegni e workshop