Progetto di ricerca Erasmus+ CHARTER | WP2 Factsheets D2.2

Set 28, 2022 | in evidenza, news editoria, ricerca

Si segnala una nuova pubblicazione del Progetto di ricerca Erasmus+ CHARTER

Si allegano i documenti di riferimento:

CHARTER – WP2 Factsheets D2.2 – Dissemination kit

D2.2-Factsheets-Families_of_competences

Progetto “CHARTER – European Cultural Heritage Skills Alliance” (https://charter-alliance.eu/).

Il progetto, finanziato dal programma Erasmus+, mira a creare una strategia globale e duratura per garantire che l’Europa disponga, in futuro, delle competenze settoriali e trasversali necessarie in materia di conoscenza, tutela, conservazione, restauro, gestione e valorizzazione del patrimonio culturale, nel più ampio senso possibile.

Il consorzio di ricerca riunisce 47 membri, di 14 Paesi europei, che rappresentano  in vario modo i sistemi di educazione, istruzione e formazione, gli enti pubblici, le organizzazioni professionali di settore, atttivi nel vasto campo del Cultural Heritage.

Ultime news

In ricordo di Roberto Sabelli

Roberto Sabelli (1957-2022) è stato Professore Associato di Restauro presso il DiDA dell’Università degli studi di Firenze. Laureato in Architettura a Firenze con il massimo dei voti (1983), fin da questa occasione si è avvicinato alle tematiche della conservazione delle aree archeologiche con una tesi sulle Terme Romane di Fiesole (relatore G. Rocchi)…

IN_VERSIONI | COORDINARE LA RICERCA_Coordinare l’internazionalizazione

IN_VERSIONI | COORDINARE LA RICERCA_Coordinare l’internazionalizazione

25 novembre 2022 ore 10.30
Castello del Valentino, Salone d’Onore, corso Mattioli 39, Torino

Le giornate di studio InVersioni mirano a capovolgere il punto di vista sulla ricerca e ad analizzare le nuove ‘versioni’ degli aspetti salienti della disciplina che emergono dai progetti di rilievo nazionale ed internazionale (in corso e/o concluse) affrontate negli atenei italiani.
La seconda giornata sarà dedicata all’internazionalizzazione.

altre news editoria