PROCEDURA DI GARA IN 8 LOTTI SERVIZIO DI CATALOGAZIONE E CENSIMENTO ARCHITETTURA RURALE

Giu 28, 2023 | bandi di ricerca, comunicazioni

Indetta la PROCEDURA DI GARA IN 8 LOTTI SERVIZIO DI CATALOGAZIONE E CENSIMENTO ARCHITETTURA RURALE (M1 C3 – INVESTIMENTO 2.2 – COMPONENTE 2)

Tipologia di prestazione: Servizi
Processi di Procurement: UE – Procedura Aperta
Scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione/offerta: 26/07/2023 ore 10:00

In attuazione di quanto previsto dal PNRR, Investimento M1C3|2.2 “Tutela e valorizzazione dell’architettura e del paesaggio rurale”, Componente 2 “Completamento del censimento del patrimonio costruito rurale e attuazione di strumenti informativi nazionali e regionali volti a raccogliere conoscenze su architettura e paesaggio rurale, metodi e tecniche di intervento, trasferimento di buone pratiche e cultura del riuso”, il D.M. 144 del 30 marzo 2023 ha assegnato al Servizio VIII del Segretariato Generale del MiC, in qualità di Struttura delegata al processo di coordinamento dell’investimento 2.2, l’importo di 10 milioni di euro per il completamento del censimento del patrimonio costruito rurale e per l’attuazione di strumenti informativi nazionali e regionali volti a raccogliere conoscenze su architettura e paesaggio rurale, metodi e tecniche di intervento, trasferimento di buone pratiche e cultura del riuso.

È indetta una procedura di gara aperta per l’affidamento del servizio di catalogazione e censimento delle diverse tipologie di architettura rurale presenti sul territorio nazionale, da svolgersi sulla base degli standard dell’Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione (ICCD) e suddivisa in 8 lotti funzionali individuati su base geografica/regionale.

La procedura, indetta da Invitalia per conto del MiC, ha un valore complessivo di euro 7.100.000.

Documentazione utile al link: https://ingate.invitalia.it/esop/toolkit/opportunity/ns/10040/detail.si?isOnModification=false&_ncp=1687973902691.1809900-2

Ulteriori informazioni: https://www.beniculturali.it/comunicato/gara-per-laffidamento-del-servizio-di-catalogazione-e-censimento-delle-diverse-tipologie-di-architettura-rurale-presenti-sul-territorio-nazionale-pnrr-m1c322-architettura-e-paesaggio-rurale

Ultime news

altri concorsi

Intothelandscape. Collection of Val di Chiana views | Call fotografica-cognitiva

Intothelandscape. Collection of Val di Chiana views | Call fotografica-cognitiva

Deadline: 5 novembre 2023
È aperta la Call fotografica-cognitiva “Intothelandscape. Collection of Val di Chiana views”. Si tratta di una raccolta di materiale foto-grafico sul paesaggio, così come è “percepito dalle popolazioni” (Convenzione europea del Paesaggio). Attraverso fotografie e altre modalità di rappresentazione (video, disegni, ecc.), si propone di trasmettere il proprio sguardo sull’eccezionale paesaggio disteso tra la Toscana e l’Umbria.

PNRR | Avviso pubblico progetti di rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici

PNRR | Avviso pubblico progetti di rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici

PNRR M1C3 – INVESTIMENTO 2.1 – ATTRATTIVITÀ DEI BORGHI – LINEA B

Nell’ambito degli investimenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, l’Investimento 2.1 Attrattività dei Borghi prevede un finanziamento complessivo pari a 1.020 milioni di euro. La Linea B Progetti locali per la Rigenerazione Culturale e Sociale, oggetto di questo Avviso, ha una dotazione finanziaria pari a 380 milioni di euro ed è finalizzata alla realizzazione di progetti in almeno 229 borghi storici in coerenza con il target previsto dalla scheda relativa all’investimento 2.1 del PNRR-M1C3-Cultura.