Premio Ville Lucchesi 2023 | Bando

Lug 24, 2023 | premi, premi e concorsi

Deadline: 14 agosto 2023

Con piacere diffondiamo il bando del “Premio Nazionale Ville Lucchesi – Marino Salom”, giunto quest’anno alla X edizione.

Il concorso si pone l’obiettivo di stimolare la formazione specializzata nell’ambito dei giardini storici. Pertanto saranno valutate le tesi di 2° e 3° livello inerenti lo studio dei giardini, pubblici o privati, delle dimore storiche: conoscenza, conservazione e comunicazione per la loro valorizzazione. La scadenza per la presentazione delle domande è il 14 agosto 2023 (mezzanotte ora italiana).

Il Premio è bandito con la collaborazione di MiC | Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le Province di Lucca e Massa Carrara, APGI Associazione Parchi e Giardini d’Italia, Ecole nationale supérieure de paysage – Potager du Roi, Università di Firenze | Dipartimento di Architettura, con il contributo di Associazione Dimore Storiche Italiane sezione Toscana, il patrocinio di Comune di Lucca e Ordine Architetti Lucca e l’adesione di AIAPP Architettura del Paesaggio.

Bando e documentazione relativa sono scaricabili dal sito AVPL, ove è disponibile il modulo di adesione e sul quale saranno pubblicati gli aggiornamenti.

Ulteriori info: AVPL_Bando 2023_Premio Marino Salom

Ultime news

altri premi

Intothelandscape. Collection of Val di Chiana views | Call fotografica-cognitiva

Intothelandscape. Collection of Val di Chiana views | Call fotografica-cognitiva

Deadline: 5 novembre 2023
È aperta la Call fotografica-cognitiva “Intothelandscape. Collection of Val di Chiana views”. Si tratta di una raccolta di materiale foto-grafico sul paesaggio, così come è “percepito dalle popolazioni” (Convenzione europea del Paesaggio). Attraverso fotografie e altre modalità di rappresentazione (video, disegni, ecc.), si propone di trasmettere il proprio sguardo sull’eccezionale paesaggio disteso tra la Toscana e l’Umbria.