PREMIO SIRA GIOVANI 2016 in Mostra a Roma dal 26 al 30 Settembre

Lug 22, 2016 | premi, premi e concorsi, premio giovani sira

La prima edizione del nostro PREMIO SIRA GIOVANI 2016, per la migliore Tesi di Laurea in Restauro architettonico ha visto una larga e qualificata partecipazione, per la quale ci sentiamo di ringraziare tutti gli architetti che hanno mandato il proprio lavoro.

I lavori ricevuti saranno esposti, dal 26 al 30 Settembre 2016, a Roma, nelle Sale della Facoltà di Architettura dell’Università “La Sapienza” (Piazza Borghese, 9) –  inaugurazione della Mostra alle ore 18.30 del prossimo 26 Settembre.

PREMIAZIONE

Alla tesi giudicata più meritevole verrà attribuito un premio di 1000 €, mentre sono previsti due premi di 500 € ciascuno per il secondo e terzo classificato (con la possibilità di eventuali pari merito). Potranno essere inoltre riconosciuti, a discrezione della Giuria, altri lavori meritevoli di menzione.

L’esito dei lavori della Giuria verrà reso noto entro il prossimo 23 Settembre 2016, e la cerimonia di premiazione – con una relazione complessiva dei membri della giuria su tutti i lavori consegnati – avverrà il 27 Settembre, alle ore 17.00, presso l’Aula Magna di Valle Giulia della Facoltà di Architettura – Università di Roma “La Sapienza” – a conclusione della seconda giornata del I Convegno SIRA RICerca/REStauro.

Seguirà la pubblicazione del catalogo della Mostra e dei lavori selezionati dalla Giuria verrà inoltre pubblicato un breve estratto sul volume che raccoglierà gli Atti del Convegno SIRA RICerca/REStauro.

Per informazioni scrivete a info@sira-restauroarchitettonico.it

 

 

Ultime news

International Journal of Heritage, Memory and Conflict, 1 (2021)

International Journal of Heritage, Memory and Conflict, 1 (2021)

The Journal of Heritage, Memory and Conflict (HMC) is an international, peer-reviewed, diamond open access Journal that critically analyses the tangible and intangible remnants, traces and spaces of the past in the present, as well as the remaking of pasts into heritage and memory, including processes of appropriations and restitutions, significations and musealization and mediatisation.

1981-2021 GIARDINI STORICI: esperienze, ricerca, prospettive a 40 anni dalla Carta di Firenze

1981-2021 GIARDINI STORICI: esperienze, ricerca, prospettive a 40 anni dalla Carta di Firenze

Il convegno si propone di ripensare le due Carte del restauro dei giardini storici (Icomos-IFLA e italiana) stilate a Firenze nel 1981 alla luce dei profondi cambiamenti che hanno investito l’ambiente, il paesaggio, la società nel passaggio al nuovo millennio e degli esiti di un’operatività internazionale nel restauro dei giardini, che si è affinata sulla base dei criteri dettati dalle Carte.

altri premi