PREMIO Gian Paolo Treccani – STORIA URBANA 2019_Premiazione il 12 Febbraio a Milano

Feb 1, 2020 | premi, premi e concorsi

Con molto piacere segnaliamo che Mercoledì 12 Febbraio, alle ore 14.30 al Politecnico di Milano  si terrà la cerimonia di consegna della Prima edizione del Premio che la rivista “Storia urbana” ha istituito in memoria di Gian Paolo Treccani, riservato ai saggi più meritevoli pubblicati sulla rivista negli anni 2017-2018.

La cerimonia del premio, assegnato nella sua prima edizione a Giampaolo Salice, sarà l’occasione per ricordare gli studi di Gian Paolo Treccani e la sua attività all’interno della rivista, ma più in generale per riflettere sul senso degli studi di Storia urbana oggi.

Durante la giornata verrà presentato anche il volume monografico “Storia urbana” XLII (2019), 162 Alle spalle del fronte. Trasformazioni territoriali a seguito della Grande guerra“, curato da Annunziata Maria Oteri e Renato Sansa.

Locandina

Ultime news

altri premi

HERSUS | Prize on Modern Built Heritage (PMBH)

HERSUS | Prize on Modern Built Heritage (PMBH)

Deadline: 15 gennaio 2023

Con piacere segnaliamo la call del Prize on Modern Built Heritage (PMBH), pubblicata su HERSUS Sharing Platform (HSP) (Progetto HERSUS – Enhancing of Heritage Awareness and Sustainability of Built Environment in Architectural and Urban Design Higher Education, finanziato dal programma Erasmus + Strategic Partnerships).

Premio Gian Paolo Treccani Storia Urbana 2022

Premio Gian Paolo Treccani Storia Urbana 2022

30 settembre 2022 ore 14.30
Brescia Università degli Studi – Dipartimento di Ingegneria civile, Architettura, Territorio, Ambiente e di Matematica

A sei anni dalla sua scomparsa, «Storia urbana» promuove la seconda edizione del Premio dedicato alla memoria di Gian Paolo Treccani e istituito allo scopo di premiare i saggi più meritevoli pubblicati sulla rivista.