“Pierre Vago e la cultura architettonica del Novecento. Un dibattito tra Francia e Italia” | Presentazione del libro

Gen 31, 2022 | news editoria

Giovedì 3 febbraio 2022, ore 16
Università La Sapienza di Roma
Aula Magna della Facoltà di Architettura, piazza Borghese 9

Siamo lieti di segnalare che giovedì 3 febbraio 2022, alle ore 16, si terrà nell’Aula Magna della Facoltà di Architettura, piazza Borghese 9, la presentazione del libro Pierre Vago e la cultura architettonica del Novecento (Edizioni Quasar, Roma, 2020).

Il programma prevede i saluti di Carlo Bianchini, direttore Dipartimento di Storia, Disegno e Restauro dell’Architettura, e di Amedeo Schiattarella, Presidente Associazione Internazionale di Architettura-Sofia; a seguire gli Interventi di Giovanni Carbonara, professore emerito di Restauro, di Maria Piera Sette, professore ordinario di Restauro, di Maria Argenti, professore ordinario di Composizione architettonica e Urbana, e di Claudia Mattogno, professore ordinario di Urbanistica. Il coordinamento sarà affidato a Pietro Reali, Presidente dell’AIA Sofia-Sezione Italia.

Sarà possibile assistere all’incontro collegandosi al link:  https://uniroma1.zoom.us/s/81963613002

Flyer: Invito_Presentazione

Ultime news

Paesaggi Culturali a rischio. Sguardi Incrociati e progetto | RISCAPE

Paesaggi Culturali a rischio. Sguardi Incrociati e progetto | RISCAPE

30 settembre 2022 ore 10.00
Dipartimento di Architettura (DIARC), Università degli Studi di Napoli Federico, II Sala del Consiglio, Palazzo Latilla, Napoli
Ms. teams https://bit.ly/3C1umLE

Il 30 settembre 2022 si svolgerà il Seminario tematico “Paesaggi Culturali a rischio. Sguardi Incrociati e progetto”, organizzato nell’ambito del Master di II Livello a.a. 2021/2022 “RISCAPE. Paesaggi a rischio. Il progetto di paesaggio nei territori vulnerabili”, il quale affronta il tema delle letture interdisciplinari di contesti paesaggistici caratterizzati da complesse questioni ambientali.

altre news editoria