“Pierre Vago e la cultura architettonica del Novecento. Un dibattito tra Francia e Italia” | Presentazione del libro

Gen 31, 2022 | news editoria

Giovedì 3 febbraio 2022, ore 16
Università La Sapienza di Roma
Aula Magna della Facoltà di Architettura, piazza Borghese 9

Siamo lieti di segnalare che giovedì 3 febbraio 2022, alle ore 16, si terrà nell’Aula Magna della Facoltà di Architettura, piazza Borghese 9, la presentazione del libro Pierre Vago e la cultura architettonica del Novecento (Edizioni Quasar, Roma, 2020).

Il programma prevede i saluti di Carlo Bianchini, direttore Dipartimento di Storia, Disegno e Restauro dell’Architettura, e di Amedeo Schiattarella, Presidente Associazione Internazionale di Architettura-Sofia; a seguire gli Interventi di Giovanni Carbonara, professore emerito di Restauro, di Maria Piera Sette, professore ordinario di Restauro, di Maria Argenti, professore ordinario di Composizione architettonica e Urbana, e di Claudia Mattogno, professore ordinario di Urbanistica. Il coordinamento sarà affidato a Pietro Reali, Presidente dell’AIA Sofia-Sezione Italia.

Sarà possibile assistere all’incontro collegandosi al link:  https://uniroma1.zoom.us/s/81963613002

Flyer: Invito_Presentazione

Ultime news

altre news editoria

Presentazione del volume “La città degli igienisti. Riforme e utopie sanitarie nell’Italia umbertina”

Presentazione del volume “La città degli igienisti. Riforme e utopie sanitarie nell’Italia umbertina”

3 febbraio 2023 ore 16:00
Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale, Sapienza Università di Roma, Sala grande del Chiostro di S. Pietro in Vincoli, via Eudossiana 18, Roma

Siamo lieti di segnalare che il giorno Venerdì 3 febbraio 2023, alle ore 16:00, presso la Sala grande del Chiostro di S. Pietro in Vincoli, Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale, in via Eudossiana 18, Sapienza Università di Roma con l’AISU (Associazione Italiana di Storia Urbana) e con GUDesign Network, organizza il primo appuntamento, di quattro, programmato all’interno del ciclo di presentazioni di libri: Libri all’AISU. A Roma di venerdì pomeriggio.