1. Home
  2. convegni e workshop
  3. PATRIMONI REALI. Ricerche e progetti di restauro, conservazione e valorizzazione delle residenze reali.

PATRIMONI REALI. Ricerche e progetti di restauro, conservazione e valorizzazione delle residenze reali.

Mag 26, 2025 | convegni e workshop

27-28 maggio 2025
Salerno

Il 27 e 28 maggio 2025 si svolgeranno a Salerno le giornate di studio “PATRIMONI REALI. Ricerche e progetti di restauro, conservazione e valorizzazione delle residenze reali”.

La giornata divulgativa del 27 maggio si terrà presso il Salone dei Marmi del Palazzo di Città, a Salerno; essa costituirà un’opportunità per condividere esperienze di restauro e riuso delle residenze reali, nonché per riflettere sulle prospettive future legate alla loro conservazione e gestione sostenibile.
La giornata del 28 maggio si svolgerà nella Reggia di Persano, dove sarà inaugurata la mostra dedicata alle ricerche in corso per il restauro e la valorizzazione del sito.

Le due giornate di studio si pongono, dunque, come un’occasione di approfondimento volta a promuovere sinergie tra ricerca, tutela e valorizzazione delle architetture “non più reali”, stimolando un dialogo tra esperti e istituzioni che operano nel campo della salvaguardia e della fruizione di tale patrimonio.

L’iniziativa è stata patrocinata da SIRA – Società Italiana per il Restauro dell’Architettura.

Programma: Programma

Ultime news

ultimi convegni e workshop