Palladio Museum: è aperta la call per il 31° convegno “ARCHITETTURE E FALLIMENTO”

Set 1, 2017 | convegni e workshop

 

Con piacere segnaliamo che è aperta la call for abstract per il prossimo 31° seminario internazionale di storia dell’architettura, organizzato da Palladium Museum, dal titolo “ARCHITETTURE E FALLIMENTO”, previsto dal 7 al 9 Giugno 2018 a Vicenza.

A partire da costruzioni mitiche come la Torre di Babele, il seminario indagherà cantieri interrotti (o mai avviati) dal passato remoto al giorno d’oggi, attraverso le grandi cattedrali medievali, la basilica di San Pietro a Roma fino a tentativi a scala urbana, dal progetto di rifacimento di Londra del 1666 al piano di Algeri di Le Corbusier.

Chi fosse interessato a inviare una proposta (max 250 parole, accompagnata da un proprio CV) può scrivere a cfp@cisapalladio.org entro il 1° novembre 2017.

Per maggiori informazioni

 

Ultime news

ultimi convegni e workshop

I giovedì del MADLab. Giornata 2: «OSPEDALE VECCHIO»

I giovedì del MADLab. Giornata 2: «OSPEDALE VECCHIO»

La Rassegna, organizzata dal laboratorio MADLab (DIA – Università di Parma) in collaborazione con gli Ordini Professionali di Architetti e Ingegneri e con il patrocinio del Comune di Parma, mira ad affrontare criticamente, dal punto di vista della teoria del restauro, alcuni cantieri e progetti particolarmente significativi che hanno interessato la città negli ultimi anni.