Master in “CULTURE DEL PATRIMONIO” – Università Roma Tre – Inaugurazione Venerdì 2 febbraio

didattica, master

Con piacere segnaliamo l’inaugurazione del Master biennale internazionale di secondo livello “CULTURE DEL PATRIMONIO – conoscenza tutela valorizzazione gestione”, organizzato dall’Università degli Studi Roma Tre  (Dipartimento di Architettura e Dipartimento di Studi Aziendali), con il patrocinio del MiBACT e del Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali in collaborazione con ICOM Italia.

La giornata, con interventi di Daniele Manacorda (Direttore del Master), Elisabetta Pallottino e Carlo M. Travaglini (Vicedirettori) sarà introdotta da Luca Pietromarchi (Rettore dell’Università degli Studi Roma Tre) e Francesco Scoppola (Direttore Generale Educazione e Ricerca – MiBACT), si terrà venerdì 2 Febbraio, alle ore 10.30, a Roma, in Via della Madonna dei Monti, 40 (aula Urbano VIII)

Per maggiori informazioni

Calendario A.A. 2017-18

[cml_media_alt id='2639']Locandina[/cml_media_alt]

Ultime news

Il bisbiglio dei ricordi indefiniti. Progetto paesaggistico e conservazione attiva dei luoghi archeologici

Il bisbiglio dei ricordi indefiniti. Progetto paesaggistico e conservazione attiva dei luoghi archeologici

«La natura, riprendendo a sé i materiali sottratti dall’uomo, opera armonicamente, così da lasciare ai ruderi una possibilità di ricostruzione ideale. Da ciò il fascino e la bellezza delle ruine. Il restauratore che ne limita la forma […] impone al monumento e all’osservatore una sua opinione personale tanto più sgradevole quanto più la natura aveva aggiunto alle ruine il bisbiglio dei ricordi indefiniti che essa sola conosce»

altri didattica

La Basilica di San Benedetto a Norcia: metodologia di una ricostruzione

La Basilica di San Benedetto a Norcia: metodologia di una ricostruzione

20 febbraio 2024 ore 10.00
Coro della chiesa trecentesca di Donnaregina, vico Donnaregina 26, Napoli
Segnaliamo con piacere la Guest Lecture di Carlo Blasi: “Basilica di San Benedetto a Norcia: metodologia di una ricostruzione”, in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico 2023/24 della Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio dell’Università degli studi di Napoli Federico II.