Master di II livello in ‘Restauro e Progetto per l’Archeologia’ – Università di Napoli Federico II – domande entro il 5 Agosto

Giu 16, 2019 | didattica, master

Con piacere, segnaliamo che è stato pubblicato il bando di ammissione al Master di II livello in ‘Restauro e Progetto per l’Archeologia’ (coordinamento di Valentina Russo) – Università degli
Studi di Napoli Federico II – Dipartimento di Architettura.

Il bando per l’anno accademico 2018/2019 è on line qui

La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è stata posticipata al 5 Agosto p.v. ore 12.00.
Sono previste borse di studio per coloro che saranno meglio collocati nella graduatoria di merito. Inoltre, ai diplomati architetti saranno riconosciuti 20 CFP.

Si tratta di un’opportunità rilevante per quei professionisti interessati ad accrescere le proprie competenze, in chiave pluridisciplinare, in relazione al progetto architettonico in siti archeologici e in condizione di rudere, attraverso un percorso formativo che si arricchisce attraverso stages, tirocini, cantieri-scuola, seminari e conferenze con esperti italiani e stranieri.

Ulteriori informazioni sono sul sito web del Master

Locandina bando RePArch

Ultime news

Progetto CHARTER  |  Cultural Heritage Education DATABASE

Progetto CHARTER | Cultural Heritage Education DATABASE

We’re happy to share that we launched a new CHARTER Database today. The Database on Cultural Heritage Education Programmes in Europe is now available on our website.
Please help us spread the database by sharing it with your contacts and in your channels. 

altri didattica

Il Restauro nell’epoca dell’incertezza | Ciclo di conferenze | Tavola rotonda

Il Restauro nell’epoca dell’incertezza | Ciclo di conferenze | Tavola rotonda

31 maggio 2023 ore 16.00
Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli
Piattaforma Teams | codice: rybfnex

Con piacere segnaliamo la Tavola Rotonda conclusiva  del Terzo Seminario di Settore Scientifico Disciplinare Icar 19 Restauro prevista all’interno del ciclo mensile intitolato “IL RESTAURO NELL’EPOCA DELL’INCERTEZZA_ Riflessioni su fondamenti e specificità della disciplina nella disputa tra persistente e transitorio” curato dal coordinatore dei Dottorati di Ricerca “Architettura, Disegno Industriale e Beni Culturali” e  “Architettura e Beni Culturali” Paolo Giordano, Professore Ordinario di Restauro dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Il Restauro nell’epoca dell’incertezza | Ciclo di conferenze | Quarto incontro

Il Restauro nell’epoca dell’incertezza | Ciclo di conferenze | Quarto incontro

25 maggio 2023 ore 16.00
Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli
Piattaforma Teams | codice: rybfnex

Con piacere segnaliamo la quarta conferenza del Terzo Seminario di Settore Scientifico Disciplinare Icar 19 Restauro prevista all’interno del ciclo mensile intitolato”IL RESTAURO NELL’EPOCA DELL’INCERTEZZA”. Riflessioni su fondamenti e specificità della disciplina nella disputa tra persistente e transitorio” curato dal coordinatore dei Dottorati di Ricerca “Architettura, Disegno Industriale e Beni Culturali” e “Architettura e Beni Culturali” Paolo Giordano, Professore Ordinario di Restauro dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.