Master di II livello in ‘Restauro e Progetto per l’Archeologia’ – Università di Napoli Federico II – domande entro il 5 Agosto

Giu 16, 2019 | didattica, master

Con piacere, segnaliamo che è stato pubblicato il bando di ammissione al Master di II livello in ‘Restauro e Progetto per l’Archeologia’ (coordinamento di Valentina Russo) – Università degli
Studi di Napoli Federico II – Dipartimento di Architettura.

Il bando per l’anno accademico 2018/2019 è on line qui

La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è stata posticipata al 5 Agosto p.v. ore 12.00.
Sono previste borse di studio per coloro che saranno meglio collocati nella graduatoria di merito. Inoltre, ai diplomati architetti saranno riconosciuti 20 CFP.

Si tratta di un’opportunità rilevante per quei professionisti interessati ad accrescere le proprie competenze, in chiave pluridisciplinare, in relazione al progetto architettonico in siti archeologici e in condizione di rudere, attraverso un percorso formativo che si arricchisce attraverso stages, tirocini, cantieri-scuola, seminari e conferenze con esperti italiani e stranieri.

Ulteriori informazioni sono sul sito web del Master

Locandina bando RePArch

Ultime news

Il bisbiglio dei ricordi indefiniti. Progetto paesaggistico e conservazione attiva dei luoghi archeologici

Il bisbiglio dei ricordi indefiniti. Progetto paesaggistico e conservazione attiva dei luoghi archeologici

«La natura, riprendendo a sé i materiali sottratti dall’uomo, opera armonicamente, così da lasciare ai ruderi una possibilità di ricostruzione ideale. Da ciò il fascino e la bellezza delle ruine. Il restauratore che ne limita la forma […] impone al monumento e all’osservatore una sua opinione personale tanto più sgradevole quanto più la natura aveva aggiunto alle ruine il bisbiglio dei ricordi indefiniti che essa sola conosce»

altri didattica

La Basilica di San Benedetto a Norcia: metodologia di una ricostruzione

La Basilica di San Benedetto a Norcia: metodologia di una ricostruzione

20 febbraio 2024 ore 10.00
Coro della chiesa trecentesca di Donnaregina, vico Donnaregina 26, Napoli
Segnaliamo con piacere la Guest Lecture di Carlo Blasi: “Basilica di San Benedetto a Norcia: metodologia di una ricostruzione”, in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico 2023/24 della Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio dell’Università degli studi di Napoli Federico II.