Master di II livello in Progettazione Paesaggistica | Aperte le iscrizioni (deadline: 21.12.21)

Nov 3, 2021 | didattica, master

Sono aperte le iscrizioni per il Master biennale post laurea in Progettazione Paesaggistica dell’Università di Firenze, con scadenza 21 dicembre 2021.

Attivo dal 2002, il Master forma professionisti esperti nella pianificazione e progettazione del paesaggio, del giardino e delle diverse categorie di spazi aperti, nella riqualificazione paesaggistica e ambientale, nella conservazione attiva e inventiva di giardini storici e luoghi patrimoniali.

Attraverso un percorso di formazione biennale e con un tipo di frequenza specificamente pensato per chi lavora, il Master fornisce gli strumenti tecnici, culturali e metodologici necessari per affrontare il progetto paesaggistico nei diversi contesti e alle differenti scale di intervento, dai sistemi d’area vasta, fino alla scala architettonica e di dettaglio.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web: https://www.paesaggistica.unifi.it/

Bando: https://www.unifi.it/p12056.html#paesaggistica

Locandina: Locandina_master

Ultime news

In ricordo di Roberto Sabelli

Roberto Sabelli (1957-2022) è stato Professore Associato di Restauro presso il DiDA dell’Università degli studi di Firenze. Laureato in Architettura a Firenze con il massimo dei voti (1983), fin da questa occasione si è avvicinato alle tematiche della conservazione delle aree archeologiche con una tesi sulle Terme Romane di Fiesole (relatore G. Rocchi)…

IN_VERSIONI | COORDINARE LA RICERCA_Coordinare l’internazionalizazione

IN_VERSIONI | COORDINARE LA RICERCA_Coordinare l’internazionalizazione

25 novembre 2022 ore 10.30
Castello del Valentino, Salone d’Onore, corso Mattioli 39, Torino

Le giornate di studio InVersioni mirano a capovolgere il punto di vista sulla ricerca e ad analizzare le nuove ‘versioni’ degli aspetti salienti della disciplina che emergono dai progetti di rilievo nazionale ed internazionale (in corso e/o concluse) affrontate negli atenei italiani.
La seconda giornata sarà dedicata all’internazionalizzazione.

altri didattica

Patrimonio Archeologico tra Conoscenza, Prevenzione e Restauro | Incontri di Studio

Patrimonio Archeologico tra Conoscenza, Prevenzione e Restauro | Incontri di Studio

11-12 novembre 2022
Aula Rabitti, Dipartimento di Architettura, via Toledo 402, Napoli

Segnaliamo con piacere gli incontri di studio organizzati entro le attività del Master in Restauro e Progetto per l’Archeologia (Università degli Studi di Napoli Federico II), coordinato dalla Professoressa Valentina Russo: Patrimonio Archeologico tra Conoscenza, Prevenzione e Restauro.