“Lo Stato dell’Arte 17” – XVII Congresso Nazionale IGIICdal 10 al 12 ottobre a Matera – entro il 6 maggio invio abstract

Mar 21, 2019 | convegni e workshop

Con piacere segnaliamo che è aperta la call for abstract per il prossimo XVII Congresso Nazionale IGIIC – Italian Group of International Istitute for Conservation, che si terrà a Matera i prossimi 10-11 e 12 Ottobre 2019.

Il Congresso, dal titolo “Lo Stato dell’Arte 17”, accetta contributi sui seguenti temi: Chiese rupestri e ipogei; Problematiche di progettazione e intervento; Diagnostica, ricerche e studi applicati; Conservazione Preventiva ed Etica e sostenibilità nella conservazione del patrimonio culturale

Gli studiosi interessati possono mandare un breve abstract (secondo il modello scaricabile qui) all’indirizzo info@igiic.org.

La scadenza per l’invio delle proposte di contributo è il prossimo 6 Maggio

Maggiori informazioni

Ultime news

Il bisbiglio dei ricordi indefiniti. Progetto paesaggistico e conservazione attiva dei luoghi archeologici

«La natura, riprendendo a sé i materiali sottratti dall’uomo, opera armonicamente, così da lasciare ai ruderi una possibilità di ricostruzione ideale. Da ciò il fascino e la bellezza delle ruine. Il restauratore che ne limita la forma […] impone al monumento e all’osservatore una sua opinione personale tanto più sgradevole quanto più la natura aveva aggiunto alle ruine il bisbiglio dei ricordi indefiniti che essa sola conosce»

ultimi convegni e workshop