Lettera aperta al Presidente della Repubblica contro il decreto Madia (da La Repubblica – 10 Agosto 2015)

Ago 11, 2015 | comunicazioni

(di Salvatore Settis e Gustavo Zagrebelsky – 10 agosto 2015 – La Repubblica)

settisSu indicazione della Presidente della SIRA, volentieri pubblichiamo sul sito la Lettera al Presidente della Repubblica – sottoscritta da diversi autorevoli rapresentanti del Diritto e della cultura – sulle disposizioni per la riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche (approvate il 4/8/2015). Tali disposizioni, se non modificate, incideranno significativamente sulla tutela del Patrimonio.

Lettera_RiformaPubblicAmministrazione

Ultime news

Paesaggi Culturali a rischio. Sguardi Incrociati e progetto | RISCAPE

Paesaggi Culturali a rischio. Sguardi Incrociati e progetto | RISCAPE

30 settembre 2022 ore 10.00
Dipartimento di Architettura (DIARC), Università degli Studi di Napoli Federico, II Sala del Consiglio, Palazzo Latilla, Napoli
Ms. teams https://bit.ly/3C1umLE

Il 30 settembre 2022 si svolgerà il Seminario tematico “Paesaggi Culturali a rischio. Sguardi Incrociati e progetto”, organizzato nell’ambito del Master di II Livello a.a. 2021/2022 “RISCAPE. Paesaggi a rischio. Il progetto di paesaggio nei territori vulnerabili”, il quale affronta il tema delle letture interdisciplinari di contesti paesaggistici caratterizzati da complesse questioni ambientali.

altro da comunicazioni

Appello del Sindaco di Odessa a UNESCO

Appello del Sindaco di Odessa a UNESCO

Con preoccupazione e vicinanza condividiamo il video-appello del Sindaco di Odessa appena ricevuto dai colleghi ucraini affinché UNESCO riconosca lo status di patrimonio dell’umanità al centro storico della città e ai suo beni architettonici.