“La conservazione accende il progetto” – il 10 Giugno a Napoli la presentazione del volume di Marco Dezzi Bardeschi

Giu 8, 2019 | news editoria

Con piacere segnaliamo la presentazione del volume “La conservazione  accende il progetto” di Marco Dezzi Bardeschi, con un saggio di Bianca Gioia Marino,  (artstudiopaparo edizioni, 2018).

La presentazione che si terrà a Napoli, nella sede di Palazzo Gravina  (via Moneoliveto, 3), il 10 giugno alle ore 10.00, sarà  l’occasione di una riflessione sull’opera e il pensiero di Marco  Dezzi Bardeschi e vedrà gli interventi di Aldo Aveta, Alessandro  Castagnaro, Donatella Fiorani, Pasquale Miano, Paolo Mascilli  Migliorini, Renata Picone, con le conclusioni di Bianca Gioia Marino.
Parteciperanno Lucilla Bardeschi Ciulich e Marzia Dezzi Bardeschi.

Ultime news

Il bisbiglio dei ricordi indefiniti. Progetto paesaggistico e conservazione attiva dei luoghi archeologici

Il bisbiglio dei ricordi indefiniti. Progetto paesaggistico e conservazione attiva dei luoghi archeologici

«La natura, riprendendo a sé i materiali sottratti dall’uomo, opera armonicamente, così da lasciare ai ruderi una possibilità di ricostruzione ideale. Da ciò il fascino e la bellezza delle ruine. Il restauratore che ne limita la forma […] impone al monumento e all’osservatore una sua opinione personale tanto più sgradevole quanto più la natura aveva aggiunto alle ruine il bisbiglio dei ricordi indefiniti che essa sola conosce»

altre news editoria

Presentazione della Collana Editoriale MADLab-ER

Presentazione della Collana Editoriale MADLab-ER

Venerdì 1 marzo 2024 ore 16.00
Sede SABAP Bologna – Via 4 Novembre, 5
Siamo lieti di invitarvi alla presentazione della Collana Editoriale MADLab-ER, nata da una collaborazione tra l’Agenzia Regionale Ricostruzioni dell’Emilia Romagna e i gruppi di ricerca delle Università della Regione che, a vario titolo, si occupano di costruito.