IX Convegno CIRICE 2020 – Napoli 22-24 Ottobre 2020 – Call for papers entro il 15 febbraio

Gen 30, 2020 | convegni e workshop

Con piacere segnaliamo la Call for papers per il  IX Convegno Internazionale CIRICE 2020, che si terrà a Napoli dal 22 al 24 ottobre 2020.

Il convegno – organizzato con il patrocinio di dal titolo “LA CITTÀ PALINSESTO. Tracce, sguardi e narrazioni sulla complessità dei contesti urbani storici” mira a interrogarsi sul complesso patrimonio di tracce, immagini e narrazioni che costituiscono la complessità urban,  o appunto – nella metafora di André Corboz – il suo palinsesto.

Gli studiosi interessati possono registrarsi sul sito del convegno, e inviare un abstract di max 1.000 battute (spazi compresi, in italiano e in inglese) entro il 15 febbraio 2020.

Call for papers

 

Ultime news

Il bisbiglio dei ricordi indefiniti. Progetto paesaggistico e conservazione attiva dei luoghi archeologici

«La natura, riprendendo a sé i materiali sottratti dall’uomo, opera armonicamente, così da lasciare ai ruderi una possibilità di ricostruzione ideale. Da ciò il fascino e la bellezza delle ruine. Il restauratore che ne limita la forma […] impone al monumento e all’osservatore una sua opinione personale tanto più sgradevole quanto più la natura aveva aggiunto alle ruine il bisbiglio dei ricordi indefiniti che essa sola conosce»

ultimi convegni e workshop