InFort. Incontri architettura fortificata e progetto contemporaneo. Ciclo di seminari on line dal 29 Ottobre al 10 Dicembre

Con piacere segnaliamo il ciclo di seminari inFORT | incontri – architettura fortificata e progetto contemporaneo: tutela, composizione e restauro, organizzati da Chiara Mariotti e Valentina Pintus con Caterina Giannattasio e Andrea Ugolini (nell’ambito delle attività promosse dai Dipartimenti di Eccellenza dell’Università Alma Mater Studiorum di Bologna, dal Dipartimento di Ingegneria Civile Ambientale e Architettura dell’Università degli Studi di Cagliari e dal Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Architettura dell’Università Politecnica delle Marche).

La finalità del ciclo di seminari proposti è di creare uno spazio di dialogo focalizzato sul progetto contemporaneo per l’architettura fortificata animato da più voci, con rappresentanti del mondo della professione, dell’accademia e delle istituzioni preposte alla tutela.

Gli appuntamenti sono 5 e si svolgeranno tutti in modalità telematica a partire dalle 17.00 secondo il seguente calendario:

giorno 1 | giovedì 29 ottobre 2020 – Introduzione ai lavori
giorno 2 | giovedì 5 novembre 2020 – Tema 1. Progetto e preesistenza
giorno 3 | venerdì 20 novembre 2020 – Tema 2. Uso e funzione
giorno 4 | venerdì 4 dicembre 2020 – Tema 3. Accessibilità e percorsi
giorno 5 | giovedì 10 dicembre 2020 – Chiusura dei lavori

Gli interessati possono seguire gli incontri su piattaforma zoom, al link https://zoom.us/j/97461169708?pwd=amtwSkpuelh5Y2N5aGE0czVTRCt2UT09passcode: sL0TRs

Locandina e programma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *