In difesa dei “Collegi” di Urbino – l’appello firmato dai soci SIRA

Mag 11, 2017 | comunicazioni

Con piacere pubblichiamo qui l’appello firmato dai soci SIRA  in difesa dei Collegi universitari progettati da Giancarlo De Carlo in Urbino, che verrà inviato al MiBACT e alla stampa.

[cml_media_alt id='2158']collegi[/cml_media_alt]Un incauto intervento di risanamento delle opere in calcestruzzo, affidato dall’ente proprietario ad aziende non specializzate al di fuori di un programma generale per la tutela dell’intero complesso, ne metterebbe seriamente a rischio l’integrità materica. Nell’appello qui allegato si chiede che siano prese tutte le misure necessarie a far sì che il complesso sia scrupolosamente preservato nei suoi valori culturali, architettonici, tecnici, materiali e figurativi.

 

Un ringraziamento va a quanti hanno sottoscritto tale appello

Ultime news

HORIZON EUROPE | Work programme 2021-2022. Culture, creativity and inclusive society

HORIZON EUROPE | Work programme 2021-2022. Culture, creativity and inclusive society

Il cluster mira a rafforzare i valori democratici europei, inclusi lo stato di diritto e i diritti fondamentali, salvaguardando il patrimonio culturale e promuovendo trasformazioni socioeconomiche che favoriscano l’inclusione e alla crescita. Aree d’intervento: democrazia; patrimonio culturale; trasformazioni sociali ed economiche.

altro da comunicazioni