Il Laser Er:YAG | Workshop

Mar 16, 2023 | convegni e workshop

21-23 giugno 2023
Laboratori di restauro dell’Opera Primaziale Pisana, Campaldo (Pisa)
Deadline per la registrazione al Workshop: 15 maggio 2023

Il laboratorio MonaLaserLab dell’Università di Pisa per l’utilizzo e sviluppo della tecnologia Er:YAG per la pulitura di manufatti artistici, l’Opera della Primaziale Pisana (OPA), Brunetto restauri (Vicenza), il gruppo El.En. (Calenzano), l’Istituto di Scienze del Patrimonio Culturale (ISPC-CNR) e il Gruppo Italiano dell’International Institute for Conservation (IGIIC), sono lieti di annunciare lo svolgimento del workshop ‘Il Laser Er:YAG per il restauro’ che avrà luogo il 21-22-23 Giugno 2023 presso i laboratori di restauro dell’Opera Primaziale Pisana a Campaldo (Pisa).

Questo workshop a numero chiuso, volto agli operatori nel settore della Conservazione dei Beni Culturali, è finalizzato alla conoscenza approfondita del laser a Er:YAG e al suo utilizzo nella pulitura di differenti superfici materiche.

Si articola in tre giornate con una prima parte che prevede una introduzione teorica e la sicurezza sul lavoro, ed una seconda parte dedicata esclusivamente all’utilizzo pratico della tecnologia laser a Er:YAG.

Il termine per la registrazione è fissato al 15 Maggio 2023.

La partecipazione ha un costo di 350 euro.

Se sei socio Igiic 2023, studente, o fai parte di un gruppo di più persone dello stesso ente o ditta che desiderano partecipare, scrivi a daniela.rullo@igiic.org per conoscere la promozione a te riservata.

Al termine del workshop verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Ulteriori informazioni saranno disponibili a breve.

Maggiori informazioni sul sito: https://www.igiic.org/?p=9074

Ultime news

ultimi convegni e workshop