Il futuro dei centri storici. Digitalizzazione e strategia conservativa – il 17 Giugno a Roma la presentazione del volume di Donatella Fiorani

Giu 12, 2019 | news editoria

Con piacere segnaliamo che il prossimo 17 giugno 2019ore 16.30, presso la Biblioteca Centrale Nazionale di Roma – Sala Macchia (viale Castro Pretorio, 105), avrà luogo la presentazione del volume Il futuro dei centri storici. Digitalizzazione e strategia conservativa (di Donatella Fiorani, 2019, Edizioni Quasar).

L’evento è organizzato dalla Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali e dalla Biblioteca Nazionale Centrale di Roma nell’ambito di Libri aperti. Dialoghi sul management culturale.

Saranno presenti, oltre all’autrice del volume, i partecipanti al gruppo di lavoro: dott. Andrea De Pasquale (direttore della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma), arch. Carla Di Francesco (direttore Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali), arch. Carlo Birrozzi (direttore Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione), prof. Stefano Francesco Musso (professore ordinario Università di Genova e presidente SIRA – Società Italiana per il Restauro dell’Architettura).

Ultime news

Paesaggi Culturali a rischio. Sguardi Incrociati e progetto | RISCAPE

Paesaggi Culturali a rischio. Sguardi Incrociati e progetto | RISCAPE

30 settembre 2022 ore 10.00
Dipartimento di Architettura (DIARC), Università degli Studi di Napoli Federico, II Sala del Consiglio, Palazzo Latilla, Napoli
Ms. teams https://bit.ly/3C1umLE

Il 30 settembre 2022 si svolgerà il Seminario tematico “Paesaggi Culturali a rischio. Sguardi Incrociati e progetto”, organizzato nell’ambito del Master di II Livello a.a. 2021/2022 “RISCAPE. Paesaggi a rischio. Il progetto di paesaggio nei territori vulnerabili”, il quale affronta il tema delle letture interdisciplinari di contesti paesaggistici caratterizzati da complesse questioni ambientali.

altre news editoria