Il Capitale Culturale: call per il numero speciale entro il 31 Dicembre

Nov 7, 2017 | news editoria

Con piacere segnaliamo la call promossa dalla rivista internazionale “IL CAPITALE CULTURALE. Studies on the Value of Cultural Heritage” (http://riviste.unimc.it/index.php/cap-cult/index) per il numero speciale 

“THE MANAGEMENT OF CULTURAL HERITAGE AND LANDSCAPE IN INNER AREAS. THEORIES AND PRACTICES ACROSS EUROPE AND BEYOND”

Editors: Mara Cerquetti (Università di Macerata) Carmen Vitale (Università di Macerata) Guest editor:Leonardo J. Sánchez-Mesa Martínez (University of Granada)

Il tema proposto, multidisciplinare e strettamente attuale viste le problematiche affrontate e le le strategie messe in atto per la conservazione, gestione e valorizzazione del patrimonio culturale delle “aree interne” italiane e di numerosi paesi europei, può senz’altro avvalersi di contributi e riflessioni provenienti dal settore del Restauro.

Gli studiosi interessati possono inviare un Abstracts (max 500-1000 parole) entro il prossimo 31 dicembre 2017, attraverso il sito (http://riviste.unimc.it/index.php/cap-cult/index), o inviandolo a Mara Cerquetti (mara.cerquetti@unimc.it), Carmen Vitale (carmen.vitale@unimc.it) and Leonardo J. Sánchez-Mesa Martínez (lsmesa@ugr.es).

La pubblicazione del numero speciale è prevista per il 30 Giugno 2019 (numero 19/2019).

Ultime news

Paesaggi Culturali a rischio. Sguardi Incrociati e progetto | RISCAPE

Paesaggi Culturali a rischio. Sguardi Incrociati e progetto | RISCAPE

30 settembre 2022 ore 10.00
Dipartimento di Architettura (DIARC), Università degli Studi di Napoli Federico, II Sala del Consiglio, Palazzo Latilla, Napoli
Ms. teams https://bit.ly/3C1umLE

Il 30 settembre 2022 si svolgerà il Seminario tematico “Paesaggi Culturali a rischio. Sguardi Incrociati e progetto”, organizzato nell’ambito del Master di II Livello a.a. 2021/2022 “RISCAPE. Paesaggi a rischio. Il progetto di paesaggio nei territori vulnerabili”, il quale affronta il tema delle letture interdisciplinari di contesti paesaggistici caratterizzati da complesse questioni ambientali.

altre news editoria