I PREMIO GIOVANI SIRA 2016 – Il Catalogo della Mostra disponibile per l’acquisto

Ott 20, 2017 | premi, premi e concorsi, premio giovani sira

A quasi un anno dalla conclusione del nostro I PREMIO SIRA GIOVANI 2016,  è con piacere che segnaliamo l’uscita del Catalogo della Mostra che da questo è nata – tenutasi dal 26 al 30 settembre 2016 a Roma, nelle Sale della Facoltà di Architettura dell’Università “La Sapienza”.

Il Catalogo è disponibile online qui.

Chi fosse interessato all’acquisto di una copia cartacea (al prezzo promozionale di 30€) può compilare l’apposito modulo e inviarlo all’indirizzo promozione@edizioniquasar.it.

Tale offerta promozionale sarà valida fino al 31 ottobre 2017.

Un ringraziamento speciale a tutti i partecipanti al Premio

 

Ultime news

Il bisbiglio dei ricordi indefiniti. Progetto paesaggistico e conservazione attiva dei luoghi archeologici

«La natura, riprendendo a sé i materiali sottratti dall’uomo, opera armonicamente, così da lasciare ai ruderi una possibilità di ricostruzione ideale. Da ciò il fascino e la bellezza delle ruine. Il restauratore che ne limita la forma […] impone al monumento e all’osservatore una sua opinione personale tanto più sgradevole quanto più la natura aveva aggiunto alle ruine il bisbiglio dei ricordi indefiniti che essa sola conosce»

altri premi

Premio Ville Lucchesi 2023 | Bando

Premio Ville Lucchesi 2023 | Bando

Con piacere diffondiamo il bando del “Premio Nazionale Ville Lucchesi – Marino Salom”, giunto quest’anno alla X edizione.
Il concorso si pone l’obiettivo di stimolare la formazione specializzata nell’ambito dei giardini storici. Pertanto saranno valutate le tesi di 2° e 3° livello inerenti lo studio dei giardini, pubblici o privati, delle dimore storiche: conoscenza, conservazione e comunicazione per la loro valorizzazione. La scadenza per la presentazione delle domande è il 14 agosto 2023 (mezzanotte ora italiana).