Sulla proposta di riforma dell’ordinamento professionale dell’Architetto_Lettera del Presidente SIRA

Apr 2, 2020 | comunicazioni

Su richiesta del Presidente, pubblichiamo la bozza della riforma dell’ordinamento professionale dell’Architetto predisposta dal Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Architetti, PP., PP. e CC.

Il testo desta allarme in generale, ma soprattutto in merito ai titoli di specializzazione che in futuro gli architetti potrebbe acquisire per iniziativa degli ordini. Per questa ragione il Consiglio direttivo di Sira ha predisposto un documento (scaricabile qui), unitamente a quello proposto dal Coordinamento delle Società scientifiche del progetto (documento CNAPPC) che si ritengono di interesse per i Soci SIRA

 

Ultime news

altro da comunicazioni

In ricordo di Francesco La Regina

In ricordo di Francesco La Regina

Con profondo dispiacere comunichiamo la scomparsa, lo scorso 20 aprile, del Professor Francesco La Regina, già Ordinario di Restauro Architettonico all’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Nuovo Codice degli Appalti e Beni Culturali

Nuovo Codice degli Appalti e Beni Culturali

Mettiamo a disposizione il testo del D.Lgs. 36/2023, nuovo Codice dei Contratti Pubblici, di cui si parla sui giornali soprattutto per alcuni aspetti più rilevanti per la discussione politica, ma che introduce novità importanti per la pratica del restauro architettonico.