Restauro, architettura e città. Per il cinquantenario della Scuola di specializzazione in Beni architettonici e del Paesaggio dell’Ateneo federiciano

Jun 23, 2023 | news editoria

26 giugno 2023 ore 16.00
Napoli. Aula Magna di Palazzo Gravina. Dipartimento di Architettura

Il prossimo lunedì 26 giugno, alle ore 16.00, nell’Aula Magna del Dipartimento di Architettura (DIARC) a Palazzo Gravina, sarà presentato il volume “Restauro, Architettura e città” che celebra il cinquantenario della Scuola di specializzazione in Beni architettonici e del Paesaggio dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Il volume, curato da Raffaele Amore, Luigi Veronese e Mariarosaria Villani, edito dall’Erma di Bretschneider, sarà presentato dal prof. Emanuele Romeo, Ordinario di Restauro del Politecnico di Torino, con i saluti del direttore del DIARC, prof. Michelangelo Russo e del Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Napoli, arch. Mariano Nuzzo.

Scarica la Locandina: Locandina-Volume-cinquantenario

Ultime news

Conservation of Architectural Heritage (CAH) | 8th Edition Conference

Conservation of Architectural Heritage (CAH) | 8th Edition Conference

17 – 20 settembre 2024
University of Cagliari, Italy
Deadline: 16 marzo 2024
The “Conservation of Architectural Heritage (CAH) – 8th Edition: Culture Preservation and sustainable tourism development” Conference aims to provide a platform for scholars, practitioners, and enthusiasts to engage in dialogue and share insights and best practices on the preservation of cultural heritage.

altre news editoria

Call for Books | People_Places_Architecture book series, Firenze University Press

Call for Books | People_Places_Architecture book series, Firenze University Press

Deadline: 31 dicembre 2023
Con riferimento alla tipologia Opera Prima, con questa call la collana People_Places_Architecture invita giovani ricercatori di età inferiore ai 40 anni al momento della presentazione della proposta a sottomettere delle proposte di libri che affrontino il tema dell’accessibilità agli spazi di relazione.

Piero Gazzola. Nuove letture

Piero Gazzola. Nuove letture

Venerdì 6 ottobre 2023 ore 17
Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Verona, Rovigo e Vicenza, Sala ‘Piero Gazzola’
Piazza San Fermo, 3, 37121 Verona
Siamo lieti di segnalare la presentazione di due volumi dedicati alla figura di Piero Gazzola.