I Edizione Premio “ARCHITETTO MAURIZIO MANNUCCI” – Domande entro 16 Novembre

Sep 26, 2018 | premi, premi e concorsi

Con piacere segnaliamo il Bando della I edizione del Premio “Architetto Maurizio Mannucci” – dedicato all’Architetto Maurizio Mannucci operante a Firenze, prematuramente scomparso, impegnato in molti progetti e cantieri di restauro di edifici di interesse storico-artistico e complessi monumentali – riservato alle tesi di specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio con sede in Italia, che abbiano affrontato temi riferibili al restauro di edifici storici con soluzioni di particolare interesse relativamente al nuovo o diverso uso, alla diagnostica, ai restauri specialistici delle componenti lapidee, lignee ecc.

Il Premio è riservato a tutti i cittadini iscritti alle Scuole di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio delle Università italiane a partire dall’ A.A. 2014-2015 che avranno acquisito il titolo entro la data di scadenza del bando.

La scadenza per l’invio delle domande è il prossimo 16 Novembre 2018

Bando di Concorso

domanda

Per maggiori informazioni

 

 

Ultime news

“Città e guerra. Difese, distruzioni, permanenze delle memorie e dell’immagine urbana” | X Convegno Internazionale CIRICE 2023

“Città e guerra. Difese, distruzioni, permanenze delle memorie e dell’immagine urbana” | X Convegno Internazionale CIRICE 2023

Napoli, 8-10 giugno 2023
Deadline invio abstract: 20.09.2022

In un momento così significativo per la storia europea e mondiale, il X Convegno Internazionale CIRICE 2023 vuole offrire un’occasione di riflessione scientifica sui rapporti tra le scelte politiche, le azioni militari e la fisionomia delle città e del paesaggio urbano, sull’evoluzione delle strutture e delle tecniche di difesa, sulla rappresentazione della guerra e dei suoi effetti sull’immagine urbana, sul recupero delle tracce della memoria cittadina.

Articoli correlati

PREMIO ARCo GIOVANI 2022 | Ricerche e progetti per il restauro, il recupero e la valorizzazione del costruito storico

PREMIO ARCo GIOVANI 2022 | Ricerche e progetti per il restauro, il recupero e la valorizzazione del costruito storico

Con piacere condividiamo il bando della quinta edizione del PREMIO ARCo GIOVANI. La partecipazione al premio è riservata agli studenti che, nei cinque anni precedenti al 15 marzo 2022, abbiano conseguito con successo tesi di Laurea, di Specializzazione, di Dottorato di ricerca attinenti ai temi del costruito storico, elaborate nelle Scuole e Dipartimenti di Architettura e Ingegneria; valutazione non inferiore a 105/110 (o equivalente).