European Quality Principles for EU-funded interventions on Cultural Heritage – Documento ICOMOS

May 20, 2019 | comunicazioni

Con piacere pubblichiamo il documento European Quality Principles for EU-funded Interventions with Potential Impact upon Cultural Heritage, esito del lavoro di un gruppo di esperti riunito dall’ICOMOS, su mandato della Commissione Europea, nell’ambito dell’iniziativa “Cherishing heritage: developing quality standards for EU-funded projects that have the potential to impact on cultural heritage”.

Il principale obiettivo di questo documento è fornire linee guida e principi per gli enti e gli investitori più o meno direttamente coinvolti nei progetti di gestione e conservazione del patrimonio finanziati dall’Unione Europea. Questa versione del documento deriva dalla discussione alla conferenza di Venezia (Novembre 2018).

Maggiori informazioni

European_Quality_Principles_2019_EN

 

Ultime news

“Città e guerra. Difese, distruzioni, permanenze delle memorie e dell’immagine urbana” | X Convegno Internazionale CIRICE 2023

“Città e guerra. Difese, distruzioni, permanenze delle memorie e dell’immagine urbana” | X Convegno Internazionale CIRICE 2023

Napoli, 8-10 giugno 2023
Deadline invio abstract: 20.09.2022

In un momento così significativo per la storia europea e mondiale, il X Convegno Internazionale CIRICE 2023 vuole offrire un’occasione di riflessione scientifica sui rapporti tra le scelte politiche, le azioni militari e la fisionomia delle città e del paesaggio urbano, sull’evoluzione delle strutture e delle tecniche di difesa, sulla rappresentazione della guerra e dei suoi effetti sull’immagine urbana, sul recupero delle tracce della memoria cittadina.

altro da comunicazioni

Appello del Sindaco di Odessa a UNESCO

Appello del Sindaco di Odessa a UNESCO

Con preoccupazione e vicinanza condividiamo il video-appello del Sindaco di Odessa appena ricevuto dai colleghi ucraini affinché UNESCO riconosca lo status di patrimonio dell’umanità al centro storico della città e ai suo beni architettonici.