IV edizione European Award for Architectural Heritage Intervention AADIPA

Mar 9, 2019 | concorsi, premi e concorsi

Siamo lieti di annunciare l’apertura della 4°edizione dell’ European Award for Architectural Heritage Intervention AADIPA, di organizzazione biennale con il supporto di COAC (Architect Association of Catalonia) e AADIPA (Association of  Architects for the Defence and Intervention in Architectural Heritage) il cui obiettivo è distinguere gli interventi di qualità sul patrimonio culturale e contribuire alla loro scoperta.

La scadenza per la registrazione al Premio è il prossimo 5  Aprile, attraverso la piattaforma web.

La giuria internazionale, composta da esperti nel campo del Restauro, procederà a una selezione dei migliori progetti in vista della cerimonia di premiazione, che si terrà a Barcellona nel Giugno 2019.

Un premio speciale sarà riservato all’intervento di Restauro che, tra tutti, mostrerà la propria qualità, precisione e rispetto per il patrimonio, da un punto di vista tecnico e metodologico.

Bando

 

Ultime news

“Città e guerra. Difese, distruzioni, permanenze delle memorie e dell’immagine urbana” | X Convegno Internazionale CIRICE 2023

“Città e guerra. Difese, distruzioni, permanenze delle memorie e dell’immagine urbana” | X Convegno Internazionale CIRICE 2023

Napoli, 8-10 giugno 2023
Deadline invio abstract: 20.09.2022

In un momento così significativo per la storia europea e mondiale, il X Convegno Internazionale CIRICE 2023 vuole offrire un’occasione di riflessione scientifica sui rapporti tra le scelte politiche, le azioni militari e la fisionomia delle città e del paesaggio urbano, sull’evoluzione delle strutture e delle tecniche di difesa, sulla rappresentazione della guerra e dei suoi effetti sull’immagine urbana, sul recupero delle tracce della memoria cittadina.

altri concorsi

PNRR | Avviso pubblico progetti di rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici

PNRR | Avviso pubblico progetti di rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici

PNRR M1C3 – INVESTIMENTO 2.1 – ATTRATTIVITÀ DEI BORGHI – LINEA B

Nell’ambito degli investimenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, l’Investimento 2.1 Attrattività dei Borghi prevede un finanziamento complessivo pari a 1.020 milioni di euro. La Linea B Progetti locali per la Rigenerazione Culturale e Sociale, oggetto di questo Avviso, ha una dotazione finanziaria pari a 380 milioni di euro ed è finalizzata alla realizzazione di progetti in almeno 229 borghi storici in coerenza con il target previsto dalla scheda relativa all’investimento 2.1 del PNRR-M1C3-Cultura.