EFFIMERO (E IMMATERIALE) IN ARCHITETTURA – Giornata di Studi a Roma La Sapienza – 11 Ottobre 2019

Ott 4, 2019 | convegni e workshop

Siamo lieti di segnalare che il giorno 11 OTTOBRE 2019, con inizio alle ore 14.30, presso l’Aula Magna della Facoltà di Architettura della Sapienza Università di Roma (piazza Borghese, 9), è prevista una giornata di studi dal titolo EFFIMERO (E IMMATERIALE) IN ARCHITETTURA.

L’incontro, organizzato nell’ambito del III Ciclo di Seminari (2019) del Dottorato di Storia, Disegno e Restauro dell’Architettura della Sapienza, vedrà la partecipazione della prof.ssa Caterina Palestini (Università degli Studi di Pescara), del prof. Stefano Francesco Musso (Università degli Studi di Genova), del prof. Andrew Hopkins (Università degli Studi di L’Aquila).

Alle ore 16.30 è previsto un dibattito.

Locandina

Ultime news

Il bisbiglio dei ricordi indefiniti. Progetto paesaggistico e conservazione attiva dei luoghi archeologici

Il bisbiglio dei ricordi indefiniti. Progetto paesaggistico e conservazione attiva dei luoghi archeologici

«La natura, riprendendo a sé i materiali sottratti dall’uomo, opera armonicamente, così da lasciare ai ruderi una possibilità di ricostruzione ideale. Da ciò il fascino e la bellezza delle ruine. Il restauratore che ne limita la forma […] impone al monumento e all’osservatore una sua opinione personale tanto più sgradevole quanto più la natura aveva aggiunto alle ruine il bisbiglio dei ricordi indefiniti che essa sola conosce»

ultimi convegni e workshop