Convegno Internazionale SER4SC 2018 – Seismic and Energy Renovation for sustainable Cities – 1-3 febbraio 2018, Catania – Call for abstract

Giu 21, 2017 | convegni e workshop

 
 Con piacere segnaliamo che è aperta la Call for abstract del Convegno internazionale SER4SC 2018 – Seismic and Energy Renovation for Sustainable Cities (organizzato dal DICAR – Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura dell’Università di Catania) che si terrà a Catania dal 1 al 3 febbraio 2018.
 
SER4SC 2018 vuole essere l’occasione per sottolineare l’importanza della necessaria coesistenza di azioni di riqualificazione sismica e energetica, per colmare il divario tra la sostenibilità e la sicurezza con un conseguente risparmio di risorse umane e ambientali. Scopo del convegno è stimolare il confronto tra idee diverse e trovare nuove prospettive nei metodi tradizionali, negli approcci e negli strumenti.
 
La scadenza per l’invio delle proposte di contributo è il prossimo 15 Luglio 2017.
 
Per maggiori informazioni si può visitare il sito
 

Ultime news

Il bisbiglio dei ricordi indefiniti. Progetto paesaggistico e conservazione attiva dei luoghi archeologici

«La natura, riprendendo a sé i materiali sottratti dall’uomo, opera armonicamente, così da lasciare ai ruderi una possibilità di ricostruzione ideale. Da ciò il fascino e la bellezza delle ruine. Il restauratore che ne limita la forma […] impone al monumento e all’osservatore una sua opinione personale tanto più sgradevole quanto più la natura aveva aggiunto alle ruine il bisbiglio dei ricordi indefiniti che essa sola conosce»

ultimi convegni e workshop