Convegno Internazionale “LA PRODUZIONE DEL PROGETTO” – Reggio Calabria, 14-15 giugno 2018 – la dead line prorogata al 19 marzo

Mar 8, 2018 | convegni e workshop

Con piacere segnaliamo che è stata prorogata al 19 marzo la scadenza per l’invio degli abstract al prossimo Convegno Internazionale “LA PRODUZIONE DEL PROGETTO” , che si terrà a Reggio Calabria il 14-15 giugno 2018.

Il Convegno – promosso dalla Società Italiana di Tecnologia dell’Architettura (SITdA) – vuole mettere a fuoco le trasformazioni indotte sull’attività progettuale dalle molteplici sfide poste dalla crisi economica, dai cambiamenti climatici e le emergenze ambientali, proponendosi come occasione per un confronto ampio e aperto – fra istituzioni, ricerca, mondo accademico, professionale e produttivo – nel prefigurare strategie per innalzare la qualità del progetto e delle opere costruite.

Per maggiori informazioni

 

Ultime news

Il bisbiglio dei ricordi indefiniti. Progetto paesaggistico e conservazione attiva dei luoghi archeologici

«La natura, riprendendo a sé i materiali sottratti dall’uomo, opera armonicamente, così da lasciare ai ruderi una possibilità di ricostruzione ideale. Da ciò il fascino e la bellezza delle ruine. Il restauratore che ne limita la forma […] impone al monumento e all’osservatore una sua opinione personale tanto più sgradevole quanto più la natura aveva aggiunto alle ruine il bisbiglio dei ricordi indefiniti che essa sola conosce»

ultimi convegni e workshop