Confronti e ArcHistoR – riconoscimento Classe A

Set 5, 2018 | news editoria

Con piacere segnaliamo che due importanti Riviste del nostro settore hanno ottenuto il riconoscimento della “Classe A” nell’ultima valutazione ANVUR delle riviste scientifiche italiane.

Si tratta della Rivista“Confronti. Quaderni di Restauro architettonico”, diretta da Stefano Gizzi, con il coordinamento editoriale di Renata Picone e Paolo Mascilli Migliorini, e della Rivista “ArcHistoR”, diretta da Tommaso Manfredi (direttore responsabile) con Giuseppina Scamardì (direttore editoriale) e Francesca Martorano, Bruno Mussari, Annunziata Maria Oteri, Francesca Passalacqua (membri del Comitato direttivo). ArcHistoR è stata Iinoltre inclusa nell’Emerging Sources Citation Index (ESCI), nella nuova edizione di Web of Science (WoS) e in Erih Plus di European Science Foundation.

Ad entrambe le Direzioni e ai rispettivi Comitati Scientifici ed Editoriali, oltre che agli Autori, che hanno contribuito a tale importante riconoscimento, vanno i migliori complimenti.

Confronti

ArcHistoR

 

Ultime news

Il bisbiglio dei ricordi indefiniti. Progetto paesaggistico e conservazione attiva dei luoghi archeologici

Il bisbiglio dei ricordi indefiniti. Progetto paesaggistico e conservazione attiva dei luoghi archeologici

«La natura, riprendendo a sé i materiali sottratti dall’uomo, opera armonicamente, così da lasciare ai ruderi una possibilità di ricostruzione ideale. Da ciò il fascino e la bellezza delle ruine. Il restauratore che ne limita la forma […] impone al monumento e all’osservatore una sua opinione personale tanto più sgradevole quanto più la natura aveva aggiunto alle ruine il bisbiglio dei ricordi indefiniti che essa sola conosce»

altre news editoria

Presentazione della Collana Editoriale MADLab-ER

Presentazione della Collana Editoriale MADLab-ER

Venerdì 1 marzo 2024 ore 16.00
Sede SABAP Bologna – Via 4 Novembre, 5
Siamo lieti di invitarvi alla presentazione della Collana Editoriale MADLab-ER, nata da una collaborazione tra l’Agenzia Regionale Ricostruzioni dell’Emilia Romagna e i gruppi di ricerca delle Università della Regione che, a vario titolo, si occupano di costruito.