Confronti e ArcHistoR – riconoscimento Classe A

Set 5, 2018 | news editoria

Con piacere segnaliamo che due importanti Riviste del nostro settore hanno ottenuto il riconoscimento della “Classe A” nell’ultima valutazione ANVUR delle riviste scientifiche italiane.

Si tratta della Rivista“Confronti. Quaderni di Restauro architettonico”, diretta da Stefano Gizzi, con il coordinamento editoriale di Renata Picone e Paolo Mascilli Migliorini, e della Rivista “ArcHistoR”, diretta da Tommaso Manfredi (direttore responsabile) con Giuseppina Scamardì (direttore editoriale) e Francesca Martorano, Bruno Mussari, Annunziata Maria Oteri, Francesca Passalacqua (membri del Comitato direttivo). ArcHistoR è stata Iinoltre inclusa nell’Emerging Sources Citation Index (ESCI), nella nuova edizione di Web of Science (WoS) e in Erih Plus di European Science Foundation.

Ad entrambe le Direzioni e ai rispettivi Comitati Scientifici ed Editoriali, oltre che agli Autori, che hanno contribuito a tale importante riconoscimento, vanno i migliori complimenti.

Confronti

ArcHistoR

 

Ultime news

MURA, LIMES E URBE | Tutela e valorizzazione delle mura urbiche

MURA, LIMES E URBE | Tutela e valorizzazione delle mura urbiche

1 ottobre 2022 ore 9.30
Santarcangelo di Romagna, Castello malatestiano
In diretta sulla pagina Facebook @ItaliaNostraOnlus

La decisione di dedicare una riflessione alle mura nasce dalla constatazione dei numerosi siti coinvolti da criticità più o meno gravi. La sede nazionale di Italia Nostra è testimone di numerose battaglie territoriali e attività delle sezioni impegnate in difesa di mura su tutto il territorio. Il convegno conclude una Campagna a tutela delle Mura urbiche e delle fortezze indetta per le Giornate Europee del Patrimonio #GEP2022 del 24 e 25 settembre

Premio Gian Paolo Treccani Storia Urbana 2022

Premio Gian Paolo Treccani Storia Urbana 2022

30 settembre 2022 ore 14.30
Brescia Università degli Studi – Dipartimento di Ingegneria civile, Architettura, Territorio, Ambiente e di Matematica

A sei anni dalla sua scomparsa, «Storia urbana» promuove la seconda edizione del Premio dedicato alla memoria di Gian Paolo Treccani e istituito allo scopo di premiare i saggi più meritevoli pubblicati sulla rivista.

altre news editoria