Call for abstract Convegno Internazionale SITdA – Proroga invio contributi al 25 Novembre

Ott 27, 2019 | convegni e workshop

Con piacere segnaliamo che è aperta la call for abstract per il prossimo Convegno Internazionale della SITdA (Società Italiana della Tecnologia dell’Architettura) che si terrà a Napoli il 25 e 26 giugno 2020.

Il Convegno, dal titolo “Design in the digital age. Technology, Nature, Culture“, costituirà un importante confronto tra le comunità scientifiche dell’area del Progetto ed è mirato ad approfondire gli orientamento della ricerca, le prospettive di integrazione dei saperi e le interazioni con i nuovi scenari della produzione del progetto e degli artefatti, indagando le relazioni fra tecnologie, natura e cultura.

Gli studiosi interessati possono mandare un abstract entro il prossimo 15 Novembre sui temi della progettazione per l’architettura, l’ambiente e il territorio, con particolare riferimento alle trasformazioni culturali e tecnologiche che caratterizzano l’era digitale.

Per maggiori informazioni 

 

Ultime news

Il bisbiglio dei ricordi indefiniti. Progetto paesaggistico e conservazione attiva dei luoghi archeologici

«La natura, riprendendo a sé i materiali sottratti dall’uomo, opera armonicamente, così da lasciare ai ruderi una possibilità di ricostruzione ideale. Da ciò il fascino e la bellezza delle ruine. Il restauratore che ne limita la forma […] impone al monumento e all’osservatore una sua opinione personale tanto più sgradevole quanto più la natura aveva aggiunto alle ruine il bisbiglio dei ricordi indefiniti che essa sola conosce»

ultimi convegni e workshop