“Architettura e arti visive”: il 21 febbraio a Roma, Giornata di studi del Dottorato in Storia, Disegno e Restauro de La Sapienza

Feb 15, 2019 | convegni e workshop

Con piacere segnaliamo la giornata di studi ARCHITETTURA E ARTI VISIVE che si terrà il 21 febbraio 2019, alle ore 14.30, presso l’Aula Magna della Facoltà di Architettura de La Sapienza – Università di Roma (in Piazza Borghese, 9).

L’incontro, organizzato nell’ambito del III Ciclo di Seminari (2019) del Dottorato di Storia, Disegno e Restauro dell’Architettura, vedrà la partecipazione del prof. Lorenzo Finocchi Ghersi (Università IULM, Milano), del prof. Claudio Menichelli (IUAV Venezia) e della prof.ssa Alessandra Cirafici (Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli).

Alle ore 16.30 è previsto un dibattito.

Locandina

Ultime news

Il bisbiglio dei ricordi indefiniti. Progetto paesaggistico e conservazione attiva dei luoghi archeologici

«La natura, riprendendo a sé i materiali sottratti dall’uomo, opera armonicamente, così da lasciare ai ruderi una possibilità di ricostruzione ideale. Da ciò il fascino e la bellezza delle ruine. Il restauratore che ne limita la forma […] impone al monumento e all’osservatore una sua opinione personale tanto più sgradevole quanto più la natura aveva aggiunto alle ruine il bisbiglio dei ricordi indefiniti che essa sola conosce»

ultimi convegni e workshop