Architettura e arte nella facoltà di ingegneria di Luigi Cosenza. Uno studio federiciano per il restauro e la valorizzazione dei mosaici

Mag 21, 2024 | convegni e workshop, in evidenza

28 maggio 2024 ore 15.00
Facoltà di Ingegneria – Università degli Studi di Napoli Federico II | Piazzale Tecchio, 80 – Napoli

Il 28 maggio 2024 alle ore 15:00 presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II (Sede di Piazzale Tecchio, 80 – 80125 Napoli (NA) | Aula Magna) si presenteranno gli esiti dello studio svolto nell’ambito dell’accordo di ricerca tra la Ripartizione Edilizia dell’Amministrazione centrale dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e la Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio dell’Università degli Studi di Napoli Federico II relativo all’ampliamento della conoscenza e alla definizione di indirizzi metodologici per il restauro dei mosaici esterni della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II di Luigi Cosenza.

Responsabile scientifico: prof. arch. Renata Picone
Gruppo di lavoro: prof. arch. Luigi Veronese, arch. Luigi Cappelli, arch. Sara Iaccarino, arch. Ersilia Fiore, arch. Davide Galleri; con la collaborazione di Marco Facchini (Monitoring Lab del Dipartimento di Architettura) e di Roberta Di Vico.

RUP: arch. Michele Matino.

Programma: Locandina_28-maggio_Seminario

Ultime news

ultimi convegni e workshop