ArcHistoR EXTRA – On line il primo numero e aperta la call

Mar 27, 2017 | news editoria

E’ on line il primo numero di ArcHistoR Extra “Viollet-le-Duc e l’Ottocento. Contributi a margine di una celebrazione (1814-2014)”, a cura di Annunziata Maria Oteri.

Questo volume inaugura la collana Extra di ArcHistoR che accoglie curatele su temi monografici legati alla storia dell’architettura e al restauro. Eventuali proposte (il titolo del volume, il curatore, una descrizione dell’iniziativa, autori e abstract dei singoli saggi), da inviare a direttivo.archistor@unirc.it, saranno valutate dal comitato direttivo e inserite nella programmazione.

[cml_media_alt id='2135']cover_EXTRAHR1_anteprima[/cml_media_alt]

I volumi accettati saranno sottoposti a referaggio (double blind peer review) e saranno corredati di ISSN e ISBN. Si accettano proposte in lingua italiana, inglese, francese e spagnola.

Ultime news

altre news editoria

Presentazione del volume “La città degli igienisti. Riforme e utopie sanitarie nell’Italia umbertina”

Presentazione del volume “La città degli igienisti. Riforme e utopie sanitarie nell’Italia umbertina”

3 febbraio 2023 ore 16:00
Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale, Sapienza Università di Roma, Sala grande del Chiostro di S. Pietro in Vincoli, via Eudossiana 18, Roma

Siamo lieti di segnalare che il giorno Venerdì 3 febbraio 2023, alle ore 16:00, presso la Sala grande del Chiostro di S. Pietro in Vincoli, Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale, in via Eudossiana 18, Sapienza Università di Roma con l’AISU (Associazione Italiana di Storia Urbana) e con GUDesign Network, organizza il primo appuntamento, di quattro, programmato all’interno del ciclo di presentazioni di libri: Libri all’AISU. A Roma di venerdì pomeriggio.