ArcHistoR EXTRA – On line il primo numero e aperta la call

Mar 27, 2017 | news editoria

E’ on line il primo numero di ArcHistoR Extra “Viollet-le-Duc e l’Ottocento. Contributi a margine di una celebrazione (1814-2014)”, a cura di Annunziata Maria Oteri.

Questo volume inaugura la collana Extra di ArcHistoR che accoglie curatele su temi monografici legati alla storia dell’architettura e al restauro. Eventuali proposte (il titolo del volume, il curatore, una descrizione dell’iniziativa, autori e abstract dei singoli saggi), da inviare a direttivo.archistor@unirc.it, saranno valutate dal comitato direttivo e inserite nella programmazione.

[cml_media_alt id='2135']cover_EXTRAHR1_anteprima[/cml_media_alt]

I volumi accettati saranno sottoposti a referaggio (double blind peer review) e saranno corredati di ISSN e ISBN. Si accettano proposte in lingua italiana, inglese, francese e spagnola.

Ultime news

Il bisbiglio dei ricordi indefiniti. Progetto paesaggistico e conservazione attiva dei luoghi archeologici

Il bisbiglio dei ricordi indefiniti. Progetto paesaggistico e conservazione attiva dei luoghi archeologici

«La natura, riprendendo a sé i materiali sottratti dall’uomo, opera armonicamente, così da lasciare ai ruderi una possibilità di ricostruzione ideale. Da ciò il fascino e la bellezza delle ruine. Il restauratore che ne limita la forma […] impone al monumento e all’osservatore una sua opinione personale tanto più sgradevole quanto più la natura aveva aggiunto alle ruine il bisbiglio dei ricordi indefiniti che essa sola conosce»

altre news editoria

Presentazione della Collana Editoriale MADLab-ER

Presentazione della Collana Editoriale MADLab-ER

Venerdì 1 marzo 2024 ore 16.00
Sede SABAP Bologna – Via 4 Novembre, 5
Siamo lieti di invitarvi alla presentazione della Collana Editoriale MADLab-ER, nata da una collaborazione tra l’Agenzia Regionale Ricostruzioni dell’Emilia Romagna e i gruppi di ricerca delle Università della Regione che, a vario titolo, si occupano di costruito.