Appello in difesa del patrimonio storico-architettonico Armeno

Dic 13, 2020 | comunicazioni

Con piacere pubblichiamo qui l’appello della SIRA per la difesa del patrimonio storico-architettonico armeno. 

La SIRA, insieme aUNESCO, World Monuments Fund, Blue Shield, ICOMOS, ICOM, ed Europa Nostra, supporta l’idea di creare un osservatorio internazionale di esperti impegnato a monitorare e salvaguardare il patrimonio culturale mobile e immobile in Armenia, messo a rischio dal conflitto con l’Azerbaigian.

La speranza è che lo studio scientifico e imparziale della storia e del patrimonio culturale possa sempre servire come strumento chiave, oltre che di conservazione, di riconciliazione e costruzione di pace.

Qui di seguito testo dell’appello, che invitiamo a sottoscrivere lasciando un commento sul nostro sito.

 

Ultime news

Progetto CHARTER  |  Cultural Heritage Education DATABASE

Progetto CHARTER | Cultural Heritage Education DATABASE

We’re happy to share that we launched a new CHARTER Database today. The Database on Cultural Heritage Education Programmes in Europe is now available on our website.
Please help us spread the database by sharing it with your contacts and in your channels. 

altro da comunicazioni

In ricordo di Francesco La Regina

In ricordo di Francesco La Regina

Con profondo dispiacere comunichiamo la scomparsa, lo scorso 20 aprile, del Professor Francesco La Regina, già Ordinario di Restauro Architettonico all’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Nuovo Codice degli Appalti e Beni Culturali

Nuovo Codice degli Appalti e Beni Culturali

Mettiamo a disposizione il testo del D.Lgs. 36/2023, nuovo Codice dei Contratti Pubblici, di cui si parla sui giornali soprattutto per alcuni aspetti più rilevanti per la discussione politica, ma che introduce novità importanti per la pratica del restauro architettonico.