IV edizione European Award for Architectural Heritage Intervention AADIPA

Mar 9, 2019 | concorsi, premi e concorsi

Siamo lieti di annunciare l’apertura della 4°edizione dell’ European Award for Architectural Heritage Intervention AADIPA, di organizzazione biennale con il supporto di COAC (Architect Association of Catalonia) e AADIPA (Association of  Architects for the Defence and Intervention in Architectural Heritage) il cui obiettivo è distinguere gli interventi di qualità sul patrimonio culturale e contribuire alla loro scoperta.

La scadenza per la registrazione al Premio è il prossimo 5  Aprile, attraverso la piattaforma web.

La giuria internazionale, composta da esperti nel campo del Restauro, procederà a una selezione dei migliori progetti in vista della cerimonia di premiazione, che si terrà a Barcellona nel Giugno 2019.

Un premio speciale sarà riservato all’intervento di Restauro che, tra tutti, mostrerà la propria qualità, precisione e rispetto per il patrimonio, da un punto di vista tecnico e metodologico.

Bando

 

Ultime news

Paesaggi Culturali a rischio. Sguardi Incrociati e progetto | RISCAPE

Paesaggi Culturali a rischio. Sguardi Incrociati e progetto | RISCAPE

30 settembre 2022 ore 10.00
Dipartimento di Architettura (DIARC), Università degli Studi di Napoli Federico, II Sala del Consiglio, Palazzo Latilla, Napoli
Ms. teams https://bit.ly/3C1umLE

Il 30 settembre 2022 si svolgerà il Seminario tematico “Paesaggi Culturali a rischio. Sguardi Incrociati e progetto”, organizzato nell’ambito del Master di II Livello a.a. 2021/2022 “RISCAPE. Paesaggi a rischio. Il progetto di paesaggio nei territori vulnerabili”, il quale affronta il tema delle letture interdisciplinari di contesti paesaggistici caratterizzati da complesse questioni ambientali.

altri concorsi

PNRR | Avviso pubblico progetti di rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici

PNRR | Avviso pubblico progetti di rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici

PNRR M1C3 – INVESTIMENTO 2.1 – ATTRATTIVITÀ DEI BORGHI – LINEA B

Nell’ambito degli investimenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, l’Investimento 2.1 Attrattività dei Borghi prevede un finanziamento complessivo pari a 1.020 milioni di euro. La Linea B Progetti locali per la Rigenerazione Culturale e Sociale, oggetto di questo Avviso, ha una dotazione finanziaria pari a 380 milioni di euro ed è finalizzata alla realizzazione di progetti in almeno 229 borghi storici in coerenza con il target previsto dalla scheda relativa all’investimento 2.1 del PNRR-M1C3-Cultura.