Ricerca Locale – INTERREG
CENTRAL EUROPE PROGRAMME

Oggetto del bando

Il programma CENTRAL EUROPE Interreg è finanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) con l’obbiettivo della cooperazione territoriale europea che sostiene la cooperazione regionale tra i paesi dell’Europa centrale nel corso del periodo di programmazione 2014-2020. Il programma viene 2014-2020 investe 231 milioni di euro per cofinanziare progetti di cooperazione transnazionale promossi da organizzazioni pubbliche e private di regioni dell’Europa centrale.

Soggetti beneficiari dei contributi

L’area programma CENTRAL EUROPE comprende tutte le regioni di Austria, Croazia, Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia, Slovacchia e Slovenia, così come otto Länder della Germania (Baden – Württemberg, Bayern, Berlino, Brandeburgo, Meclemburgo – Pomerania Anteriore, Sachsen, Sachsen -Anhalt, Turingia) e nove regioni di Italia (Emilia – Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Provincia Autonoma Bolzano, Provincia Autonoma di Trento, Valle d’ Aosta e Veneto).

Specifica attività di ricerca ammissibile

Le proposte possono essere di varia natura per ciò che può riguardare il settore dei beni culturali possiamo riferirci al punto n. 3: “Cooperare sulle risorse naturali e culturali per una crescita sostenibile in Europa Centrale”

Gli obbiettivi specifici del pilastro n. 3 sono:

3.1 migliorare le capacità di gestione ambientale integrata per la protezione e l’uso sostenibile del patrimonio naturale e delle risorse culturali.

3.2 migliorare le capacità per l’uso sostenibile del patrimonio e delle risorse culturali

3.3 migliorare la gestione ambientale delle aree urbane funzionali per renderli luoghi più vivibili

 Link http://www.central2013.eu/home-central-2020/application-package/

Candidature entro il 13 April 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *